E' stata diffusa in rete la prima immagine di Goku dal nuovo manga Dragon Ball Super che sarà ambientato alcuni anni dopo la saga di Majin-Buu.
Il manga, disegnato da Toyotaro, sarà un adattamento del nuovo anime televisivo Dragon Ball Super ed esordirà su V Jump della Shueisha in una speciale uscite double-size il prossimo mese di agosto.

La storia, come dicevamo, si svolgerà alcuni anni dopo la sconfitta di Majin Buu, quando la Terra è diventata nuovamente un posto pacifico. La doppiatrice originale di Goku, Gohan e Goten, Masako Nozawa, a proposito di questa nuova serie, ha dichiarato che "Con Dragon Ball abbiamo sempre utilizzato la parola ? (Chou, "super") nelle varie pubblicità e nei giochi, ma il fatto che l'anime stesso si chiami Dragon Ball Super è la cosa più bella di sempre".

Il papà di Dragon Ball Akira Toriyama ha realizzato la storia ed il concept dei personaggi e sarà responsabile anche della sceneggiatura del manga oltre che dell'anime.  

Fonte: AnimeNewsNetwork

La sola idea di una nuova serie scritta da Toriyama mi dà ben da sperare, ma... Oh Toriyama non c'ha più una minchia di voglia di disegnare eh? I suoi disegni restano e saranno sempre il meglio per DB, affidare il tratto ad altri (per quanto bravi, l'immagine é di per sè valida) mi sembra una scelta quantomeno discutibile.

Personalmente, giudicherò solo quando vedrò Vegeta, poi prima


Visualizza Altro
#1

Sebbene non sembri coerente con il design della fine del cosiddetto Z, sembra invece seguire la convinzione di Toriyama, mai abbandonata davvero e ora ancora più rimarcata, che la più grande forza sta nei corpi "piccoli".
Di questo suo elemento ricorrente ne avevo letto in qualche intervista, non ricordo esattamente dove.


Visualizza Altro
#2

*stia

#3

Beh Steve il problema non è detto sia la voglia. Non che scrivere sia una cosa leggera ma disegnare, a certi ritmi soprattutto, è decisamente più impegnativo e Toriyama non è più un ragazzino. Immaginiamoci cosa comporti scrivere+disegnare...

Magari Togashi di HxH facesse la stessa cosa alle medesime condizioni, nonostante il suo tratto sia ancor più personale sarei ben felice di leggere il continuo della serie anche se disegnato da altri.


Si può discutere se valga la pena ugualmente sfornare un manga con questi compromessi, non saprei ma sono decisioni sue, a noi basta non leggerlo se non convince.


Visualizza Altro
#4
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via