Il regista di Suicide Squad, David Ayer ha rilasciato la prima foto ufficiale di Jared Leto come Joker, e, ovviamente, le reazioni sono state delle più disparate.

Nella foto ci sono davvero un bel po' di particolari interessanti: la sensazione è che, più che fornire una nuova e inedita interpretazione del Joker, sembra piuttosto che Ayer sia andato a prendere tanti elementi presenti nelle diverse versioni del personaggio che si sono susseguite nel corso degli anni.

La prima cosa che salta agli occhi, sono i i guanti viola. Nella maggior parte delle storie tra la metà e la fine degli anni '90, troviamo Joker indossare vestito e guanti viola. Ora, è probabile che in questa nuova versione, la presenza dei guanti viola sia solo un riferimento, un cenno, ai Joker di quegli anni; con la volontà, però, di presentare una versione assai diversa rispetto al passato. 

I capelli, invece, sono i classici di colore verde brillante che troviamo presenti - anche se in maniera molto diversa - in tutte le immagini più iconiche del personaggio. La postura, che ricorda tanto quella di una famosa vignetta di The Killing Joke, impedisce di comprendere l'esatto taglio di capelli, ma sembra certamente più simile a quello di Jack Nicholson, che non a quello più "scompigliato" di Heath Ledger.

Capitolo a parte per i tatuaggi che, ognuno in modo diverso, rappresentano dei simboli cari alla figura del Joker. Abbiamo le carte da gioco, il cranio del giullare col berretto, la scritta DAMAGED tatuata in fronte, il suo agghiacciante sorriso e la risata, presente in diversi fumetti fondamentali, come appunto The Killing Joke o Arkham Asylum.

Il sorriso, invece, sembra molto differente dalle classiche versioni. Non appare visibilmente deformato o mutilato, come in altre occasioni; mentre spiccano degli inediti denti in metallo.

Le riprese di Suicide Squad dovrebbero iniziare questo mese, mentre l'uscita del film nelle sale cinematografiche è prevista per il prossimo 5 agosto, 2016.

Boh.... a me non piace per niente.

#6

Fighissimo! Io adoro Leto... e sono assolutamente certo sarà un Joker epocale!

#7

Sono felice poi che l'abbiano fatto totalmente distante dai precedenti cinematografici.

#8

Anche io, Giampiero

#9

La giusta carica eversiva e innovativa, mi piace.

Che poi sta foto é già stata smentita, ci stanno trollando alla grande... Ma mi piace la strada che stanno percorrendo, avanti così!

#10
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via