Manca poco al gran finale di stagione e, pian piano, tutti i tasselli stanno andando al loro posto per finire i preparativi. Sono genuinamente curioso di vedere come si concluderà questo primo anno di The Flash.

Intanto però ci becchiamo un'altra puntata deboluccia, condita da un cattivo carismatico quanto una pantofola, e sfruttato anche peggio, e cameo messi a casaccio dalla serie di Freccia Stinta & Amici.
Inoltre Barry sta continuando a fare sempre più figuracce da scemo imbranato per essere credibile come Flash, cioè... se sai che c'è un mutaforma a piede libero che può trasformarsi in Eddie, e sai che Eddie è trattenuto dalla polizia, come fai a farti fregare cosi facilmente? Un uomo che può percepire lo scorrere di un secondo come fosse un mese non può matematicamente essere lento di comprendonio, teoricamente, no?

Flash Fact 1: Coast City

Coast_City

La puntata si apre con Flash che fa una capatina a super-velocità a prendere una pizza a Coast City.

La fittizia città californiana di Coast City, rassomigliante a San Diego e Los Angeles, è famosa per essere la casa di Lanterna Verde e a quanto pare anche per offrire le migliori pizze della costa ovest.

Coast City è anche la più sfortunata tra le città dell'universo DC: quando negli anni '90 esplose la moda, nelle serie della casa editrice, di rendere la vita dei propri super-eroi un drammone esagerato (esempi eclatanti: Superman morto e Batman sulla sedia a rotelle con la schiena rotta), ad Hal Jordan toccò veder la propria città, con abitanti e conoscenti annessi, venir rasa completamente al suolo da un attacco alieno. La città rimase un cumulo di macerie fino al 2005, quando venne rimessa a nuovo dalle capaci e benigne manine benedette di Geoff Johns.

Flash Fact 2: Everyman

Hannibal_Bates_Everyman_003

Il cattivone della settimana: Hannibal Bates AKA Everyman il mutaforma.
Everyman è stato ripescato dalla serie 52, in cui faceva parte di un manipolo di persone comuni a cui Lex Luthor dona dei poteri, attraverso manipolazione genetica, e mette insieme in un disfunzionale gruppo di super-eroi poco raccomandabili di cui cura le operazioni e l'immagine pubblica, come fosse il manager di una boy-band.
Nei fumetti, per poter prendere le sembianze di una persona, Hannibal deve prima mangiare una parte del corpo di quella persona; da qui il nome del personaggio, che è un miscuglio dei nomi Hannibal Lecter e Norman Bates.

Flash Fact 3: Canary Cry

download

Il Canary Cry, nei fumetti, è il nome dato alle urla ultra-soniche che è in grado di produrre Black Canary.
Quel buon nerd di Cisco battezza cosi il dispositivo che crea per la Canarina, che qui poverina le manca anche la voce, oltre alle capacità attoriali (son troppo cattivo col cast di Arrow, lo so... è che li disprezzo tutti, che ci posso fare...). Il look del dispositivo-collare riprende inoltre uno degli elementi del costume più classico di Canary.

Anche questa è andata. Se avete notato easter eggs che io mi sono perso per strada, o se siete fan di Arrow e volete il mio sangue, i vostri commenti sono sempre ben accolti. Alla settimana prossima.

Scritto da: L'Escapista Tratto da: LoSpaccaFumetti

  

Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via