Finalmente dopo anni di rumors ed ipotesi di ibridi film/serie TV, la saga de La Torre Nera di Stephen King sembra davvero avviata verso un adattamento per il grande schermo.Questo grazie all'accordo tra Sony Pictures ed MRC che hanno deciso di finanziare il progetto per realizzare una saga cinematografica con protagonista il leggendario pistolero Roland Deschain.

Queste le parole di Stephen King:

"Sono felice che La Torre Nera arrivi finalmente al cinema. Quelli che hanno viaggiato con Roland ed i suoi amici alla ricerca della Torre Nera vedranno finalmente esaudirsi il loro sogno. Sarà un approccio brillante e creativo ai miei libri."  

La saga fantasy-horror-western del maestro del brivido iniziò nel lontano 1982 con la pubblicazione de L'Ultimo Cavaliere per concludersi 22 anni dopo, nel 2004, con la pubblicazione de La Torre Nera, il settimo volume della saga. Anni dopo, nel 2012, King pubblicò un ottavo volume che narrava vicende avvenute tra il quarto ed il quinto capitolo della saga.
Nel corso degli anni, inoltre, sono stati pubblicati da Marvel anche numerosi fumetti ispirati al franchise firmati da autori di fama come Peter David e Jae Lee

Fonte: Deadline

Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via