Diciamoci la verità: il modo in cui la serie TV X-Files ci aveva lasciato, dopo le tante emozioni regalate nel corso degli anni '90, non aveva soddisfatto il suo folto pubblico, rimasto con l'amaro in bocca a causa del frettoloso e inconcludente finale di una delle serie TV più viste e apprezzate della storia. 

Fortunatamente, da quelche mese si vocifera con insistenza di una nuova stagione in arrivo sui canali FOX; e, nel mese di gennaio, lo stesso network statunitense ha confermato l'intenzione di riportare X-Files sui propri canali. I piani dell'emittente, espressi sin dall'inizio dai vertici di Fox, sarebbero quelli di dare vita ad un sequel diretto dal creatore della storica serie, Chris Carter; e che abbia come protagonisti David Duchovny e Gillain Anderson, indimenticabili interpreti principali negli anni '90. A seguito di tali dichiarazioni espresse della Fox, gli stessi Duchovny e Anderson hanno manifestato il loro interesse e la loro disponibilità a rivestire nuovamente i panni degli agenti Mulder e Scully

Il sito di settore TV Wise riporta che Fox avrebbe intenzione di produrre una stagione accorciata di X-Files (meno di 10 episodi), rispetto alle lunghe stagioni che caratterizzavano lo show televisivo anni fa. Inoltre, lo stesso sito sottolinea come la nuova serie andrebbe a trattare tematiche nuove, mai affrontate prima d'ora, sia nelle precedenti stagioni, che nei due film prodotti in passato.

X-Files è andato in onda sulle reti Fox dal 1993 al 2002 e, in quel periodo, ha guadagnato ben 21 nomination agli Emmy.

Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via