Hello guys, ecco la rapida carrellata di news provenienti dal fumetto USA! L'ultima settimana è stata particolarmente succulenta sotto questo punto di vista, la quantità di informazioni su Secret Wars e sul destino dell'universo DC post-Convergence sono sempre di più. Buona lettura!

News Number 1 – Secret Wars!

Annunciati i team creativi di alcune fra le miniserie legate a Secret Wars!

 

Years Of Future Past sarà scritta dalla giovane Marguerite Bennet (Earth 2: World's End, Angela: Asgard Assassin, Butterfly) e illustrata da Mike Norton (Revival). La Bennet dichiara di essere una grande fan del personaggio di Kitty Pride e di non voler riscrivere il capolavoro di Claremont ma piuttosto vorrebbe espandere il distopico mondo popolato dalle sentinelle per focalizzarsi su un aspetto poco considerato della storia originale: Kitty era una madre. Verrano reintrodotti i vecchi personaggi e ad essi si aggiungeranno due nuovi elementi.

 

In Captain Marvel And The Carol Corps Kelly Thompson, autrice di romanzi, si unirà a Kelly Sue DeConnick (Captain Marvel, Bitch Planet, Pretty Deadly) e David Lopez (Captain Marvel, Fallen Angel) nella nuova testata su Carol Danvers dell'evento Secret Wars. L'autrice ha dichiarato che la protagonista soffrirà di amnesia e il Carol Corps l'aiuterà a comprendere meglio le sue origini e il suo mondo d'appartenenza. Nel frattempo combatteranno contro grandi forze dell'universo Marvel.

 

Guardians Of Knowhere sarà invece la nuova serie targata Bendis e Deodato Jr, coppia già affiatata si dai tempi di Dark Avengers, che avrà come protagonisti i Guardiani Della Galassia. Ambientata ovviamente nel Knowhere, Bendis dichiara che la storia sarà incentrata su un mistero, includerà un nuovo villain e apporterà dei cambiamenti nella formazione dei Guardiani.

Armor Wars sarà scritta da James Robinson (Starman, All New Invaders, Earth 2) e disegnata da Marcio Takara (Flash, Captain Marvel). Riprendendo il nome della vecchia storyline, questa serie vedrà la luce a Giugno e sarà ambientata nel domino del Battleworld chiamato Technopolis e prevederà numerosi scontri tra armature. Tutti gli abitanti di questo mondo indosseranno armature e perciò avremo la possibilità di osservare personaggi come Iron -Spider-Man, Iron-Thor e Iron-Kingpin. Tony e il figlio di Odino saranno i capi di una forza di polizia che mantiene l'ordine in questo mondo ultratecnologico e il conflitto da cui partirà la saga coinvolgerà Arno Stark.

 

Squadron Sinister presenta i personaggi dello Squadrone Supremo nella loro primissima incarnazione risalente ad Avengers #69 v1. Sarà scritto da Marc Guggenheim (Arrow, The Amazing Spider-Man) e illustrato da Carlos Pacheco (Avengers Forever, Captain America). L'autore porterà nella serie una grossa impronta crime e sarà ambientata nel dominio del Battleworld chiamato Utopolis.

 

X-Men '92 è la primissima serie in digitale che accompagnerà, tra le altre, il mega evento Secret Wars. Chris Sims e Chad Bowers (Down Set Fight) ci riporteranno nel mondo del cartone animato anni '90 degli X-Men e pubblicheranno la prima issue a Maggio.

 

Spider-Man: Renew Your Vows è stato ufficialmente annunciato e il team creativo sarà composto da Dan Slott e Adam KubertSarà ambientato nel dominio chiamato The Regency e i protagonisti saranno Peter, Mary Jane e la loro figlia May. La pubblicazione sarà prevista per il 3 Giugno.

Le prime immagini targate Adam Kubert 

"1602: Witch Hunter Angela" vedrà Kieron Gillen (Phonogram, Iron Man), Marguerite Bennet e Stephanie Hans alle prese con l'universo creato da Neil Gaiman e Andy Kubert. La serie avrà come protagonista Angela nei panni di una cacciatrice di streghe e sarà ambientata dopo l'assassinio della Regina Elisabetta e durante l'ascesa al trono del Re James. Ovviamente sostituirà la testata Angela: Asgard's Assassin durante le Guerre Segrete.

 



News Number 2 – Giugno 2015, DC Comics

 

Il nuovo Mecha-Batman farà il suo debutto in Batman #41, al termine di Endgame e dopo il megaevento Convergence. Scott Snyder ci aveva avvisati, ci aveva promesso un nuovo status quo diverso da qualsiasi cosa nella storia del pipistrello lunga settantacinque anni. Sfortunatamente dovremo aspettare la fine di Aprile per Batman #40, ovvero prima di poter avere più informazioni sul finale di Endgame e sulle sue conseguenze.

La news sulla nuova serie di Batman Beyond di Dan Jurgens e Bernard Chang lascia perplessi: le dichiarazioni sull'identità di questo Pipistrello del futuro non sono chiare e ci sono buone probabilità che il volto dell'amato Terry potrebbe non essere quello sotto la maschera. Qualcuno ha detto Tim Drake? Riguardatevi i teaser di Ottobre riguardanti Futures End.

We Are Robin di Bermejo e Haynes sarà un'altra delle serie legate all'universo di Batman che dipenderà strettamente dal finale di Endgame e tra le centinaia di Robin promessi dalle solicitations, ci sara sicuramente Duke Thomas, giovane ragazzo di colore apparso più volte durante la gestione Snyder/Capullo. Robin, Son Of Batman vedrà il disegnatore Gleason utilizzare penna e matita per narrare le avventure di Damian Wayne mentre Batgirl verrà bersagliata dal nuovo Bat-Gundam.

I nuovi look di Hal Jordan, Superman e Wonder Woman, oltre ovviamente quello di Batman, preannunciano forti cambiamenti tra i personaggi di punta della DC Comics. Il Crossover "Truth" coinvolgerà Action Comics #41, Batman/Superman #21 e Superman/Wonder Woman #18 e promette di focalizzare la sua attenzione sui rapporti e i retroscena della sacra trinità DC.

Tra i nuovi annunci di Giugno 2015 quali sono i più interessanti? Black Canary #1 promette di seguire la scia di Batgirl e ne condivide uno tra i due scrittori, Brenden Fletcher, mentre Superman #41 promette di portar una ventata d'aria fresca graze a Gene Luen Yang. Justice League #41 sarà l'inizio della "Darkseid War" e contemporaneamente la testata di Aquaman cambierà scrittore, passando nelle mani di Cullen Bunn dal #41 che prenderà le redini anche di Green Lantern: The Lost Army. Tra tutte le future testate la più interessante resta sicuramente Section 8, miniserie di Garth Ennis e John Mcrea: Il team creativo dietro il favoloso Hitman torna nel mondo supereroistico per regalarci un'altro dissacrante lavoro.

  


News Number 3 – Dark Horse

 

Brian Wood annuncia un nuovo antologico alla Northlanders chiamato Rebels, ambientato durante la rivoluzione americana. Ai disegni verrà accompagnato da Andrea Mutti (Evil Empire) e il primo story-arc stabilirà i canoni e i concetti base della serie, focalizzandosi sui topic della famiglia e sui personaggi. L'autore dichiara quanto Rebels sia speculare al famosissimo DMZ: se in quest'ultima il target dell'autore era raffigurare gli aspetti negativi della nazione Americana, Rebels invece si concentrerà sugli aspetti che lo scrittore ama e sulla sua storia.

 

The Black Hammer sarà la nuova serie di Jeff Lemire e Dean Ormston. Lo scrittore canadese ci porterà in una tranquilla cittadina in cui vivono degli ex-supereroi banditi in quel luogo dopo una crisi multiversale.

 

News Number 4 – The Real Frank Castle Is F****n Back, B*****s!

Signori e signori, è ufficiale: una delle migliori epopee targate Garth Ennis sta per tornare e, per l'amor del cielo, posso dire solo una cosa a riguardo: CA**O Sì!

 

Nel Gennaio di quest'anno l'autore aveva dichiarato di aver terminato la sua nuova storia su Frank Castle ma solo in questi giorni, durante una discussione con il publisher dell'Avatar Press al London Comic-Con, ha svelato alcuni dettagli della sua prossima opera "The Platoon". Ennis ha dichiarato che la serie sarà pubblicata sotto l'etichetta MARVEL MAX e ci racconterà del primo turno in Vietnam di Frank Castle. Non ci saranno teschi bianchi su sfondo nero ma semplicemente un racconto di guerra, un genere in cui l'autore irlandese eccelle.

Ancora non si sa precisamente quando è prevista la pubblicazione del primo numero mentre sappiamo per certo che sarà l'artista Goran Parlov ad accompagnarlo, un veterano accanto a Garth Ennis, già disegnatore dei suoi Fury: My War Gone By e di svariate saghe della sua precedente run sul Punisher Max.

 

 

Inutile dire che tra le tante news qui sopra esposte, l'ultima è quella che mi manda in visibilio. Voi che ne pensate? Siete contenti del ritorno di Garth sul Punitore? E che mi dite delle svariate novità Marvel e Dc? Let Me Know!

Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via