Dopo Marvel e DC, anche Valiant si sta preparando per uno sbarco in grande stile sul grande e piccolo schermo. E' delle ultime ore, infatti, la notizia che la casa editrice con base a New York ha raggiunto un accordo con DMG Entertainment, casa di produzione e distribuzione con base in Cina che negli ultimi anni ha co-prodotto anche blockbuster hollywoodiani come Looper ed Iron Man 3

Queste le parole del CEO di DMG Dan Mintz al New York Times: "Partecipare alla creazione di un massiccio universo supereroistico indipendente è un investimento strategico per la DMG che così produrrà film e serie TV che saranno sia accattivanti che fruibili per il grande pubblico."

La Valiant comics, lanciata nel 1989 da Bob Layton e Jim Shooter, dopo varie traversie e fallimenti, ha avuto un ottimo rilancio nell'ultimo triennio con serie di grande qualità firmate da ottimi autori (come Lemire e Kindt, giusto per dirne un paio). Già negli ultimi anni si è parlato, più o meno concretamente, di film con protagonisti i personaggi Valiant: Bloodshot fu opzionato dal produttore di Fast & Furious Neal H. Moritz per la Columbia e si è anche a lungo rumoreggiato di un adattamento di Harbinger firmato da Brett Ratner.

Adesso, però, c'è qualcosa di più concreto in ballo: Archer & Armstrong, X-O Manowar, Rai, il team Harbinger sembra siano davvero diretti ad Hollywood.   

Fonte: NY Times

Potrebbero interessarti anche:
Recensione: X-O Manowar - Chi di Spada
Recensione: Harbinger - L'Ascesa di Omega

 

#1
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via