Bentornati amici del Bar del Fumetto! Perdonate il ritardo nel pubblicare quest’articolo ma a causa di una produzione televisiva a scuola non ho avuto molto tempo. Mi ritrovo ora, durante la pausa pranzo a scrivervi!

Break!

Questo mese si presenta abbastanza fiacco dal punto di vista cinematografico ma state tranquilli: se avete voglia di andare al cinema, qualcosina c’è! 

Cowboy BebopCowboy Bebop

2-3-4 Marzo

 

Per soli 3 giorni, la Columbia Pictures porta nelle sale cinematografiche lo spinoff dell’anime di Shin'ichir? Watanabe. Il lungometraggio è collocato tra il 22° e il 23° episodio della serie ed è ambientato su Marte nel 2071, in un mondo in cui attrezzature futuristiche si mischiano ad uno stile vintage. La trama si dipana a partire dal dirottamento di un camion contenente un virus letale che causa la morte di centinaia di persone. Sarà la squadra del Bebop a dover risolvere la questione, dovendo affrontare una vicenda ben più complessa del previsto.

Realizzato dallo stesso staff dell’anime, è di certo un film da non perdere per gli appassionati della serie!

Qui il trailer:



 

CenerentolaCenerentola

12 Marzo

 

Con un cast stellare (Lily James, Richard Madden, Cate Blanchett, Helena Bonham Carter, Stellan Skarsgard) la Disney porta nelle sale il revival in live action di uno dei più celebri classici dell’animazione. La storia della celebre orfana perseguitata dalle sorellastre e dalla matrigna ormai la conoscete tutti, ma Kenneth Branagh decide di analizzare più a fondo la psicologia dei personaggi, decidendo ad esempio di farli incontrare anche prima della celebre serata da ballo, in modo da permettere ai due di creare un legame più forte (e decisamente meno fiabesco) rispetto al cartone. Una versione quindi più matura e vicina alla fiaba dei fratelli Grimm che prosegue il filone dei classici Disney rivisitati in live action!

Qui il trailer:



 

Blackhat

12 Marzo

 

Diretto da Michael Mann e interpretato da Chris Hemsworth (per gli amiciThor), Blackhat è un film d’azione immerso fino in fondo nelle grandi metropoli, caratterizzato dallo stile di Michael Mann, dove lo svolgimento della storia non è protagonista, è un filo che scorre mentre il regista si sofferma su tutto ciò che di solito è marginale , come le attese, i luoghi e le atmosfere di un posto. In questo contesto si svilupperà la storia del protagonista, un hacker incarcerato per pesanti crimini che verrà interpellato dall’FBI per risolvere un caso di cyber-attentato terroristico.

Qui il trailer:



  

InsurgentThe Divergent Series: Insurgent

19 marzo

 

Poco meno di un anno fa usciva nelle sale Divergent, il primo adattamento cinematografico tratto dalla serie di romanzi di Veronica Roth. Torneremo quindi a vivere un’avventura all’interno di quel futuro distopico e apocalittico in cui la popolazione vive divisa in cinque fazioni diverse. Tris, la protagonista, cercherà di salvare tutti coloro che ama e far fronte alla guerra tra fazioni che incombe.

Qui il trailer:



 

 

  

Appuntamento ad Aprile!

Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via