Da giorni si vociferava sul web che la folle e carina fidanzata del Joker, Harley Quinn, avrebbe fatto la sua comparsa nella serie tv; la notizia ha fatto sovraeccittare i fan della bionda ma ha fatto storcere il naso a quei fan che vorrebero vedere in Gotham il giusto ordine temporale e cronologico dei personaggi.

Quindi non preoccupatevi, potete stare tutti tranquilli! Il sito Entertainment Weekly ha smentito questo rumors, o meglio l'ha smentito lo showrunner della serie Bruno Heller, ma per farci felici e non lasciarci a bocca asciutta ci ha svelato l'arrivo di nuovi personaggi (ma vecchie conoscenze per noi. NdA.) e di nuove storie nella serie.

Arriverà una puntata sull'orgine di Richard "Dick" Grayson, il primo Robin della storia e successivamente Nightwing, ma quando si parla di "Orgine" si parla proprio di "Origine", cioè l'incontro tra i suoi genitori. Certo non possiamo aspettarci di vedere un piccolo Dick, lui e Bruce si avanzano circa 15 anni, ma il Circo Haly e i Grayson Volanti sono famosi da anni in quel di Gotham e ne hanno fatto la storia, quindi è giusto che ci siano. 

In questa stagione verrà introdotto anche lo Spaventapasseri ancora non Spaventapasseri, verrà presentato il personaggio di Jonathan Crane ancora giovane e la sua evoluzione nella follia e fobia. Racconta Heller a EW"Il Ragazzo che presenteremo non è lo Spaventappaseri pazzo che conosciamo; comparirà in un paio di episodi e faremo vedere come quel personaggio si è evoluto, indagheremo la sua infanzia e la sua formazione. Suo padre è coinvolto in Gotham, in quanto fa parte della mitologia (Mitologia di Batman)".

Poi ha confermato un ritorno della piccola Ivy, vista soltanto nel pilot, e quindi una conoscenza più profonda della futura ecoterrorista.

Infine ecco che smentisce l'arrivo di Harley Quinn, almeno in questa prima stagione, ma svela che probabilmente la vedremo nella seconda; anche perché hanno tante idee in mente, il mondo di Batman è vasto e ha in esso molti personaggi che vorrebbero usare. Comunque non arriverà Harleen ma arriverò una fidanzata di Nygma, chi sarà mai?

Personalmente io sono tra i fan di Bats che hanno preso un po' così la notizia di una Harley Quinn nella serie, e io esco pazza per questo personaggio, davvero pazza. Semplicemente perché, cronologicamente parlando, dovrebbe essere una bambina più piccola di Ivy senza rilevanza alcuna, perché comunque non proviene da una famiglia che incide molto sulla storia di Gotham, e poi soprattutto non avrebbe senso introdurla senza introdurre un Joker prima di essere Joker (Un Jack se rispettanno la saga di The Killing Joke. NdA.). Che poi detto tra noi, non avrebbe senso neanche introdurre Cappuccio Rosso storicamente parlando in questo punto della serie, quindi mi piace che si stanno muovendo piano e stanno rispettando i "tempi storici" del fumetto. 

#1
#2
#3
#4
#5
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via