Annunciata a inizio anno, Nameless è la nuova mini-serie in 6 numeri realizzata da Grant Morrison e Chris Burnham per Image, descritta da Morrison come la prima opera interamente dedicata all’Horror. Entrambi gli autori hanno lavorato duramente per trovare idee deviate, terrificanti ed indescrivibili (da qui il titolo Nameless) mai immaginate da far affrontare ai protagonisti di questa storia. Gli orrori di Lovecraft incontrano la mente di Morrison e danno origine a questo nuovo fumetto.

In una recente intervista, il disegnatore, Chris Burnham, ha dichiarato: "Nameless è il più dettagliato lavoro che io abbia mai disegnato, con un arrangiamento misterioso e più preciso, molto più di quanto avrei immaginato”

Grant Morrison descrive così l’opera: “Questa è la mia prima collaborazione con Burnham dalla nostra run su Batman, stiamo intraprendendo un percorso compresso ma altrettanto interessante. Abbiamo creato una storia profondamente spaventosa, coperta di Sci-fi e orrori indescrivibili, che portano l’uomo oltre i proprio limiti, tutto coperto da un profondo senso di nichilismo cosmico.
I protagonisti saranno 6 astronauti che dovranno intraprendere una missione per salvare il nostro pianeta da un asteroide che si avvicina inesorabile. Inutile dire che otterranno molto di più di quello che si aspettavano.
Nei fumetti su i supereroi ho la tendenza ad esaltare lo spirito umano, ma in Nameless ho la rara opportunità di esternare la vena più pessimistica che vive nell’animo umano, potendo intraprendere un percorso tra i sentimenti, l’auto-illusionismo(descritto come un suicidio dall’autore), l’avidità e l’ignoranza volontaria che affiora nella nostra specie 'miserabile'.
Ispirato dall'occultismo e al lato oscuro del “Tunnel di Set”, da filosofi pessimista come Thomas Ligotti e Ray Brassier, dalla nostra cultura inarrestabile, e dalla quasi “erotica” ossessione per la propria distruzione, Nameless è un gioco malato attraverso i prati soleggiati e fantasiosi di un sogno ad occhi aperti di un bambino.” 

Qui di seguito, per gentile concessione di Image Comics, un primo sguardo esclusivo a alcune pagine di anteprima da Nameless # 1albo di 32 pagine in uscita il 4 febbraio 2015.


Immagini rilasciate ad Entertainment Weekly

Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via