Volevate braciolettine di Bob? Speravete di scoprire se Rick si pettina con l'olio di semi o con quello d'oliva? Aspettavate la nuova supercazzola di Eugenio MacGyver, il tizio che vuol far credere di avere La Cura per le emorroidi?
Beh, niente di tutto ciò. L'episodio 5x04 di The Walking Dead ha per protagonista Ebethe, la figlia scema e non figa di Hershel. Quella cosa inutile che cantava durante i falò ed era stata rapita verso la fine della scorsa stagione. Colei che tutti, ma proprio tutti, si chiedevano dove fosse finita...

NB seguono spoiler inversamente proporzionali all'utilità di Beth nell'economia della serie.

La dolce Ebethe si risveglia in un ospedale di Atlanta pieno zeppo di schizzati. Ve li presento brevemente:
- Dottore Falsamente Altruista, un medico con una bella barba rassicurante che sostiene di voler far del bene e curare le genti in difficoltà.
Poliziotto Molestatore, un viscidone coi capelli impomatati che va in giro ciucciando lecca lecca.
- Poliziotta Misery Non Deve Morire, una tipa affetta da sindrome aviopenica che vuole che rimangano tutti vicini vicini nella nuova repubblica di Repartolandia. 

Ad Ebethe viene subito fatto presente che le cure mediche non sono mica gratis. Lei si offre, munita di impegnativa del medico curante, di andare a pagare il ticket. E invece, no! Ecco il solito caso di malasanità: a Repartolandia le cure mediche si pagano in ore di lavoro socialmente utile e, a volte, anche in natura. Ebethe diventa così un'infermierina e subito dopo, in una pioggia scrosciante di clichè, farà la conoscenza di altri due reclusi: Donna Molestata e Ragazzo di Colore Addetto alla Lavanderia. 

Donna Molestata, dopo l'ennesima molestia di Poliziotto Molestatore (ho detto troppe volte la parola 'molestie'?), fugge ma viene morsa da uno zombie. Riportata all'ovile le verrà amputato il braccio "a crudo" senza anestesia. Perché così fa più splatter. 

Dopo aver condiviso questo momento di cruda realtà, Ebethe e Dottore Falsamente Altruista diventano migliorissime amiche per la pelle. Lui le offre un toporagno arrostito e le mostra il Caravaggio (???) che ha nello studio e che sostiene di aver trovato in un cassonetto della monnezza vicino l'ospedale. 
Nota da precisino irritante: La Negazione di San Pietro di Caravaggio si trova al Metropolitan Museum di New York, non ad Atlanta. La nutrita redazione di The Walking Rec vanta fior fiore di autori di grande cultura, qua non ci sfugge niente. 

A questo punto entra prepotentemente in scena Poliziotto Molestatore che, dopo aver sbavato tutto il lecca lecca, lo infila nella bocca di Ebethe in una scena a dir poco esilarante (notare le immense doti attoriali di lei):

Ma la quiete del Grey's Memorial di Repartolandia viene turbata dall'arrivo di Paziente Morente. Dottore Falsamente Altruista si rifiuta di curarlo e Poliziotta Misery Non Deve Morire reagisce al rifiuto dando uno schiaffone ad... Ebethe (?!?). Lui si rimette a lavoro e salva Paziente Morente. Poco dopo, però, Dottore Falsamente Altruista dice ad Ebethe di iniettare due etti e mezzo di veleno per topi in vena a Paziente Morente che, in men che non si dica, si trasforma in Paziente Morto. Accusato dalla giovane, il dottore ribatte: 'ma non ti avevo mica detto di dargli il veleno per topi, ti avevo detto di dargli una Zigulì all'amarena'.

Ebethe, arguta come un segugio, scopre che Paziente Morente era in realtà un medico e Dottore Falsamente Altruista lo ha voluto accoppare per evitare di rischiare il primariato. Dopo essersi liberata, con una mossa degna di Jackie Chan, di Poliziotto Molestatore, Ebethe scappa con Ragazzo di Colore Addetto alla Lavanderia avvalendosi delle tecniche del più grande genio dell'evasione della storia: Harry Houdini Raperonzolo. Legando insieme ottomila asciugamani i due si calano nella tromba dell'ascensore dal 52esimo piano ma, ahinoi, Ragazzo di Colore Addetto alla Lavanderia cade rovinosamente e si sloga il mignolino.

Ebethe ha una pistola e corre perfettamente, Ragazzo di Colore Addetto alla Lavanderia è zoppo e disarmato.
Lui fugge via dalla recinzione dell'ospedale, lei no. Anche per questo si chiama Ebethe.

Ma a fine episodio, colpo di scena, c'è un nuovo paziente in corsia: è Rambo Carol! Quindi preparatevi per...


Dopo Terminus, Rambo Carol farà saltare in aria anche Repartolandia?
Dottore Falsamente Altruista avrà comprato il Caravaggio su Telemarket?
Meredith e Derek limoneranno duro in corsia? 

Queste e molte altre risposte nel prossimo appuntamento con Grey's Anatomy The Walking Rec!

Ma in tutto questo era impressione mia o durante la conversazione sul tetto tra Ebethe e Dottore Falsamente Altruista il vento scuoteva le piante da un lato (diciamo verso est) e le nuvole si muovevano dall'altro? (diciamo verso ovest)?

#5

Io ho pure visto in lontananza gente che faceva parapendio... ma probabile fossero invece degli avvoltoi...

#6

Madonna che pignoli. Ma scrivetele voi le sceneggiature degli episodi visto siete tanto bravi, no?

#7

eccomi di ritorno in veste privata vedo che il valore dei commenti mantiene sempre la diretta proporzionalità con la magnificenza degli articoli del buon Vincenzo :-)... puntata secondo me molto godibile.. uno stacco netto dal gruppo principale per presentare una nuova ambientazione ritornando ad Atlanta... ad ogni modo nessuno ha notato che la cornice in faccia a Ebethe dovrebbe arrivargli sulla parte sinistra.. e i punti la scena dopo sono a destra??? Vince questo dettaglio te lo sei perso


Visualizza Altro
#8

Ehilà Spite! Hai ragione non ci avevo fatto caso, ma tanto con tutte queste cicatrici in viso, la nostra cara Ebete tra un po' somiglierà a Chuky la bambola assassina!

#9
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via