I Marvel Studios non perdono tempo e rispondono alla lunga programmazione della DC comics arrivata fino al 2020. Dopo la notizia di ieri sulla scelta di Benedict Cumberbatch come Doctor Strange, gli Studios, durante un evento attualmente in svolgimento ad Hollywood, hanno continuato con gli annunci bomba.

Intanto la release ufficale di Strange, diretto da Scott Derrickson, è prevista per il 4 novembre 2016 (non luglio come inizialmente paventato). 

Il 28 luglio 2017 ariverà Thor: Ragnarok. con il ritorno di Chris Hemsworth nei panni di Thor e di Tom HIddleston in quelli di Loki. Feige ha dichiarato: "E' un evento molto importatne nella timeline della fase 3, comparabile a come Captain America: The Winter Soldier ha cambiato le prospettive nella fase 2." Il film riprenderà i fili della vita di Thor post-Avengers: Age of Ultron

Per il 3 novembre 2017 viene finalmente annunciato Black Panther! T'Challa ed il  Wakanda arrivano sul grande schermo. Feige ha dichiarato: "Abbiamo già iniziato ad inserire elementi nei nostri film preparatori a questo evento. Black Panther è uno dei più affascinanti e completi eroi dell'universo Marvel."


Ma non finisce qui: rivelato anche l'interprete di Pantera Nera: è Chadwick Boseman, attore statunitense classe '77. E' stato inoltre confermato che l'esordio di Boseman nei panni di Black Panther avverrà prima del suo film stand-alone, per la precisione a maggio 2016 in Captain America: Civil War.

Arriva anche il momento del primo film con protagonista una donna. Capitan Marvel sarà nei cinema il 6 luglio 2018, nei panni del capitano ci sarà Carol Danvers (niente Mar-Vell dunque) per un film che, stando a quanto dichiarato da Feige, partirà dalla Terra per arrivare nello spazio ad incontrare l'universo creato con Guardians of The Galaxy. 

A proposito di Guardians of The Galaxy, il secondo capitolo delle loro avventure spaziali viene anticipato da luglio al 5 maggio 2017.

Arrivano anche gli Inhumans il 2 novembre 2018!


Poi la bomba: era chiaro che ci stavamo preparando ad un mega evento coinvolgente il Guanto dell'Inifinito ed arriva Avengers: Infinity War suddiviso in due parti: maggio 2018 e maggio 2019! Thanos is coming...


Infine Feige ha confermato che sì, Cap 3 si intitolerà Captain America: Civil War.

Ricapitoliamo, dunque, cosa ci aspetta nei prossimi anni:

2015:
1 maggio: The Avengers: Age of Ultron
17 luglio: Ant-Man

2016:
6 maggio: Captain America 3: Civil War
4 novembre: Doctor Strange

2017:
5 maggio: Guardians of the Galaxy 2
28 luglio: Thor: Ragnarok
3 novembre: Black Panther

2018:
4 maggio: The Avengers: Infinity War, Part One
6 luglio: Captain Marvel
2 novembre: Inhumans

2019:
3 maggio: The Avengers: Infinity War, Part Two


#1
#2
#3
#4
#5
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via