Come anticipato qualche settimana fa, la serie americana The Walking Dead torna in edicola in una nuova e rinnovata veste editoriale offerta da Gazzetta dello Sport, che si conferma ancora una volta vicina alle esigenze del pubblico degli amanti della Nona Arte.

La collezione unisce per la prima volta i dvd della fortunata serie TV, all'omonima serie a fumetti  scritta da Robert Kirkman ed illustrata da Tony Moore e Charlie Adlard, che ha poi ispirato la serie televisiva stessa. Un’opera completa, curata nei dettagli e ricca di contenuti extra che per la prima volta offre ai tanti appassionasti un’unica edizione piena zeppa di contenuti inediti. La collana sarà presentata in occasione del Lucca Comics & Game 2014 nel corso della fiera.

Come detto, accanto alla splendida serie a fumetti, Gazzetta da la possibilità di recuperare anche la serie TV, realizzata dal regista Frank Darabont e basata sul fumetto di Robert Kirkman. La serie TV ha ottenuto moltissimi riconoscimenti ed è stata candidata ai Golden Globe 2011 come miglior serie drammatica, appassionando anche chi non ama particolarmente le storie di zombie, grazie anche all’efficacia della trama e alla qualità cinematografica. Rispetto al fumetto, di cui comunque vengono seguite le linee guida per la trama, Darabont, il regista, ha affermato che la serie presenta molte novità nella storia, come ad esempio l'introduzione di alcuni personaggi inediti.

Il fumetto, come molti di voi sapranno, è un survival horror, pubblicato negli USA dalla Image Comics a partire dall’ottobre del 2003. La storia racconta le disavventure di Rick Grimes, uno sceriffo vittima di un incidente durante uno scontro a fuoco con dei fuorilegge, che, colpito alla schiena, va in coma, lasciando tra le lacrime la moglie Lori e il figlio Carl. Il risveglio, poco tempo dopo, è però traumatico: l'ospedale è distrutto ed è pieno di cadaveri. Rick non ci metterà molto a capire la situazione: il "virus" che sembrava essere controllato prima del suo incidente, ha preso piede. I morti si risvegliano ed attaccano i vivi, la cui presenza è sempre minore. Lo sceriffo sfrutterà tutte le sue abilità di sopravvivenza e di capacità con le armi per sopravvivere ed uscire dalla città, trovando altri superstiti rifugiati tra i boschi: tra questi, ritrova la famiglia e il suo migliore amico Shane. Costretti poi a spostarsi, presto si accorgeranno che i veri nemici sono gli altri esseri umani, spinti unicamente dall'istinto di sopravvivenza.

Ogni volume, di 3 episodi ciascuno, con copertine mai pubblicate in Italia, si compone di 96 pagine ognuno, di cui 32 a colori. All’interno numerosi contenuti extra e chicche inedite, materiali estratti dai magazine italiano e americano dedicati alla serie, notizie sulla nascita del fumetto e della serie tv, sui legami tra i due, e interviste ai protagonisti.

I Dvd invece riproporranno le prime quattro stagioni andate in onda, presentati in una nuova versione da collezionare con cofanetto esclusivo (in allegato alla prima uscita) e numerosi contenuti extra.

Mercoledì 29 ottobre sarà in edicola con La Gazzetta dello Sport la prima uscita, delle 16 uscite, con tre episodi della prima stagione, il volume Giorni perduti - Parte 1 con tre storie e il cofanetto, a 10,99 euro. Da metà novembre le uscite saranno disponibili anche in fumetteria.

Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al minisito dedicato che potete trovare al seguente indirizzo: http://goo.gl/25SwTR

Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via