Ecco quali erano i progetti dei Marvel Studios per Robert Downey Jr: l'attore si unisce al cast di Captain America 3, a riportarlo è Variety. Ma non è solo questa la bomba del giorno: il film sarà un adattamento del celebre evento Marvel Civil War scritto da Mark Millar, e vedrà dunque Stark e Rogers in due fazioni contrapposte per via dell'entrata in vigore dell'atto di registrazione dei supereroi.

Il contratto di Robert Downy Jr con i Marvel Studios prevede ancora 2 film che saranno Avengers 2: Age of Ultron ed Avengers 3. Dunque adesso il contratto dell'attore deve essere rinegoziato, le trattative sono in corso. In origine l'idea degli Studios era quella di utilizzare Downey Jr per un ruolo di supporto che non richiedesse più di 3 settimane di lavorazione, ma l'attore voleva un ruolo più sostanzioso nel film. L'accordo sembrava saltato ma è entrato in scena Kevin Feige che, valutando le ripercussioni che un film su Civil War avrebbe potuto avere sui successivi intrecci e sviluppi del Marvel Cinematic Universe, ha iniziato a lavorare perché l'accordo fosse trovato. 
Robert Downey Jr che ha avuto un compenso di 50 milioni di dollari per il film The Avengers, dovrebbe incassarne circa 40 per Cap3.

La notizia arriva poche ore dopo un misterioso annuncio, stavolta a fumetti, un teaser Marvel con su scritto Civil War ed una data Summer 2015. Come nella run originale Spider-Man ha un ruolo centrale nella guerra civile, e fumetti e film sono sempre più interconnessi, che sia un indizio del tanto rumoreggiato ingresso di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe (Sony permettendo)?

 

Captain America 3 sarà nei cinema il 6 maggio 2016 e sarà nuovamente diretto dai fratelli Russo.

#9
#10
#11
#12
#13
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via