Finalmente ricomincia The Walking Dead! Molti sono elettrizzati all'idea di rituffarsi nelle macabre avventure di Rick e soci, mentre altri (come il sottoscritto), reduci dalle delusioni della passata stagione, si riapprocciano alla serie con rinnovato (e forzato) entusiasmo.

Da qui in avanti seguono SPOILER CLAMOROSI. dunque, se non hai letto il fumetto e non vuoi brutte sorprese, non proseguire nella lettura. Poi non dire che non te l'avevo detto.

Uno dei personaggi più attesi in questo nuovo ciclo (qui ci starebbe una battutaccia che non faccio) di TWD è certamente Glenn, interpretato dall'attore Steven Yeun. Tutti i lettori del fumetto si chiedono infatti se questi riuscirà o meno a sopravvivere a questa ennesima serie. Dopo tutto, Negan sta arrivando...

Yeun è uno dei pochi membri del cast presenti sin dall'inizio della prima stagione. Fu proprio lui il primo volto amico che Rick incontrò dopo essersi svegliato dal coma e aver trovato un mondo governato dai non morti. E si sa, i personaggi longevi, a lungo andare, rischiano parecchio in un contesto come quello di TWD. In più, come se non bastasse, Glenn vive un momento magico dopo la riunione con la moglie Maggie; altra cosa che mal si concilia con lo spirito della serie scritta da Kirkman. Se a tutto questo ci aggingete che nel fumetto la testa di Glenn viene maciullata da Lucille, la fedele mazza da baseball di Negan, direi che le aspettative di vita del nostro amico asiatico scendono vertiginosamente.

Il sito americano ComicBook.com ha avuto l'opportunità di intervistare proprio Yeun in merito alla prossima stagione, ai suoi progetti per il futuro, ai fumetti e ad altre curiosità.

Che hai pensato quando hai visto apparire la mazza da baseball nella premiere? Ti è venuto un po' di panico?

In realtà no. Mi hanno chiamato (gli sceneggiatori) e abbiamo parlato di questo. Naturalmente non posso fare anticipazioni, ma ciò che posso dirvi è di fidarvi degli scrittori. Non è detto che le cose vadano per forza in certo modo. Non si sa mai. Stiamo raccontando una storia che deve essere raccontata e daremo al pubblico tutto ciò che serve per raccontarla al meglio.

Beh, sappiamo che sei un lettore dei fumetti. Con l'ingresso di Negan temi per il tuo personaggio, oppure pensi che non valga la pena preoccuparsi, visto che le cose rispetto alla serie cartacea possono anche cambiare?

Difficile tenere a freno le speculazioni a questo punto della serie. La gente legge il fumetto, segue le riprese, scatta foto e trae conclusioni. Ciò che posso dire è un personaggio come Negan non può non essere inserito nella serie TV. Kirkman ha creato un grande personaggio e un ottimo punto di partenza. Ora spetterà agli sceneggiatori inserire nel modo più giusto ciò a cui l'autore ha dato vita. Arriverà il momento di Negan. E' inevitabile.

Parliamo un po' del rapporto tra Glenn e il persoanggio di Abraham. Come potrebbe cambiare il loro rapporto, ora che gli obbiettivi dei due personaggi vanno in direzioni completamente opposte?

Penso che tra Glenn e Abraham ci sia un grande rispetto reciproco. I due hanno vissuto un bel po' insieme e si proteggono l'uno con l'altro. C'è sicuramente rispetto tra di loro, ma la differenza è che Abraham vive in funzione della sua missione; mentre Glenn ha come unico scopo quello di proteggere la sua famiglia ed i suoi amici.

A proposito di famiglia, vorrei chiarire una cosa su Maggie. Nella serie si fa riferimento a lei come tua moglie, anche se noi non abbiamo mai assiatito al matrimonio tra i due.

Credo che la questione matrimonio sia stata ampiamente superata con la consegna dell'anello. Non era necessaria una cerimonia per celebrare lo scambio di promesse. Il mondo in cui vivono è così buio e tetro e non sanno se sopravviveranno il giorno successivo; dunque per loro è stato sufficiente quello scambio di promesse, quel patto silenzioso. I due sono sposati indipendentemente dalla presenza di una cerimonia, di un ministro di culto o di un anello. Entrambi hanno intenzione di passare insieme il resto della loro vita; e in quella realtà, questo basta a renderli marito e moglie.

Ora che il gruppo è finalmente riunito, pensi che il prossimo passo sia quello di trovare Beth?

In una realtà normale si. Ma i protagonisti di TWD vivono in condizioni assolutamente fuori dal comune. Magari vorrebbero cercarla, ma gli avvenimenti glielo impediscono. Noi possiamo sospettare che Beth sia viva, ma loro non hanno alcuna idea di cosa gli sia successo. Nella realtà di TWD la morte e la perdita sono concetti all'ordine del giorno; ed è facile che i protagonisti si mettano l'anima in pace e credano che un personaggio che non si trova più sia ormai definitivamente scomparso. Non vuol dire che non la amano o che non pensano a lei, ma solo che sono realisti.

#1
#2
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via