Era solo una questione di tempo prima che inziassero a circolare voci di un possibile utilizzo degli X-Men anche in ambito televisivo. Dopo la DC Comics/Warner Bros e la Marvel/Disney, anche la 20th Century Fox potrebbe sfruttare i diritti sui mutanti Marvel per creare una serie TV basata su di loro.

Secondo Bleeding Cool, Fox Studios potrebbe essere in procinto di sviluppare un live-action dedicato agli X-Men. La conferma di un possibile progetto televisivo dedicato agli X-Men arriva dallo stesso sceneggiatore e produttore Simon Kinsberg, il quale già a marzo si era detto possibilista in merito a questo tipo di soluzione. 

In attesa di altre informazioni sul punto, è lecito ritenere che la Fox non userà nessuno dei mutanti già portati al cinema. Il nucleo degli X-Men comparirà nel 2016 in X-Men: Apocalypse, e non sembra logico ritenere che gli stessi personaggi vengano utilizzati anche in contesti differneti. Se dovessimo ipotizzare un possibile scenario televisivo, sarebbe più probabile pensare ad altri gruppi secondari dedicati ai mutanti, come i New Mutants o Generation X.

Se Fox seguisse davvero questa strada, vorrebbe dire che sta muovendo i primi passi verso un universo condiviso su più media, proprio come ha fatto la Marvel con Agents of SHIELD e la DC con The Flash e Arrow. Ormai sia i film che gli show televisivi dedicati ai fumetti hanno raggiunto un livello febbrile, con un numero sempre crescente di prodotti dedicati agli amanti del genere.

#1
#2
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via