C'è grossa attesa per l'uscita del nuovo libro di Nicolò Pellizzon dal titolo Gli Amari Consigli, edito da BAO Publishing. L'autore di Lezioni di Anatomia, presenta stavolta un volume stampato in tricromia (nero-arancio-rosa), nel quale dà prova di una ormai solida maturità artistica e narrativa.

Pellizzon racconta la storia di Sara, le cui visioni ultraterrene si mescolano e integrano alla vita di una moderna precaria del ventunesimo secolo, in una perfetta sintesi di autorialità e godibilità della lettura. Il racconto è ambiento in un tranquillo scenario di provincia, nel quale la protagonista deve fare i conti con un lavoro che non la soddisfa, tante preoccupazioni e l'inevitabile paura del futuro. Sara non trova conforto né negli amici, né nella famiglia, né tanto meno nel medico che dovrebbe tenere a bada le visioni da incubo di cui è vittima fin da bambina. Ora che è cresciuta, incombe su di lei il momento della scelta: meglio cercare di andare avanti, alla ricerca della normalità, oppure rischiare di cadere in un turbine di follia?

Gli amari consigli, in uscita nella collana Le città viste dall'alto (storie di autori che hanno voglia di raccontare di luoghi che gli stanno a cuore, sia immaginari che reali), sarà presentato in anteprima nazionale il prossimo 4 ottobre presso Bonobolabo, via Centofanti 79, Ravenna in occasione della mostra dedicata. L'appuntamento è per le ore 16:00 presso Bonobolabo per l'inaugurazione della mostra (che sarà visitabile fino al 10 ottobre); mentre la presentazione del volume inizierà a partire dalle ore 18:00 alla presenza dell'autore.

Nicolò Pellizzon è nato a Verona nel 1985. Il suo primo libro, Lezioni di Anatomia (Grrretic, 2012) ha vinto il premio Carlo Boscarato al Treviso Comic Book Festival come miglior fumetto italiano. A Ottobre 2013 è uscito il volumetto di illustrazioni autoprodotto Before the Wolves. Ha pubblicato storie a fumetti nelle antologie del grippo Delebile ( Home e , 2012 e 2013) e per l’antologia di Teiera Ten steps until nothing (2011). Ha partecipato alla rivista G.I.U.D.A e una sua storia è apparsa sulla rivista lettone Kuš. Come illustratore collabora con Feltrinelli e ha illustrato Lo strano caso dl Dott. Jekyll e del signor Hyde per Il Battello a vapore.

Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via