Recentemente abbiamo riportato la notizia (QUI) di una serie televisiva basata sul fumetto Teen Titans della DC Comics che sarebbe attualmente in fase di lavorazione. Nonostante il progetto sia prodotto dall'emittente Turner Network Television (TNT) e non da The CW, lo stesso presidente di The CW, Mark Pedowitz, ha spiegato al sito Adweek che lo show dedicato ai Titani potrebbe comunque far parte nello stesso universo narrativo di Arrow e The Flash.

Pedowitz ha chiarito che ci sono ottime possibilità di vedere in futuro un crossover tra i Giovani Titani e le due serie targate The CW, mentre non v'è alcuna chance per le altre serie DC come Constantine e Gotham.

Le due emittenti TNT e The CW sono infatti strettamente collegate, facendo entrambe parte della famiglia televisiva di Time Warner; il che eviterebbe il sorgere di problemi legali e semplificherebbe la strada per un universo televisivo condiviso. In passato si verificò un caso simile, quando la serie Buffy the Vampire Slayer fu trasferita su UPN, mentre la serie "cugina" Angel rimase invece su The WB.

Abbiamo visto come l'universo televisivo iniziato con Arrow sia cresciuto con un ritmo notevole, introducendo diversi nuovi personaggi naturalmente legati al marchio DC Comics. Inoltre, sappiamo già che il primo spinoff dello show, The Flash, in onda a partire dal prossimo mese di ottobre, porterà tanti altri personaggi, come The Atom e Firestorm. Se a questo si aggiungesse un intero team come i Titani, avremmo un universo televisivo supereroistico come non se n'erano mai visti prima.

#1
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via