A Lucca Comics & Games 2014 ci aspetta una sorpresa in più: Roberto Recchioni e Leomacs ci daranno Battaglia. Il numero 0, per la precisione, di una nuova serie di quattro numeri in formato pocket, pubblicata da Editoriale Cosmo, tutta sul vampiro siciliano, della quale il primo numero arriverà nelle edicole nella primavera del 2015.

Il numero 0 sarà presentato e venduto quindi alla più grande fiera del fumetto d’Italia, e conterrà una storia inedita di Recchioni – che anche nei numeri successivi ricoprirà in ogni caso il ruolo di soggettista - e Leomacs – il quale si occuperà dele copertine di ogni numero - mentre la mini-serie, seppur sempre supervisionata dal tagliente duo, sarà scritta e disegnata da otto giovani fumettisti dall’indubbio talento. Alle sceneggiature vi troveremo Michele Monteleone, Giulio Antonio Gualtieri, Giovanni Masi e Stefano Marsiglia, mentre ai disegni Fabrizio Des Dorides, Ryan Lovelock, Francesco Francini e Riccardo La Bella.

"Pietro Battaglia è un personaggio che vuole rappresentare la storia segreta e buia del nostro paese. Quell'Italia percorsa dai segreti di stato, le stragi di stato, l'omertà di stato. Un viaggio dal nero al nero, senza nessuna speranza che ci sia una luce in fondo al tunnel." Parola di Recchioni.



 

Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via