Cari amici del Bar del Fumetto bentornati! 

Finalmente è finita l’odiatissima estate!  Il sole, la sabbia, il mare, le palme, i bikini, le vacanze… e chi le sopportava più ???Sono impazzito? In effetti si…. sono già in crisi d’astinenza da estate….

addio mareeee

Ma ma ma c’è un lato positivo!

Noi (eh si, se state leggendo l’articolo lo siete anche voi) apparteniamo alla timida e schiva specie di Homo di NERDanderthal. A differenza del nostro lontano cugino, il sapiens-sapiens, pur provando tristezza per la fine dell’estate, riusciamo comunque a trovare conforto in molte altre cose. Riusciamo a sopravvivere in antri oscuri armati di lampada da comodino e un buon fumetto, andiamo in fumetteria a caccia di novità, passiamo le ore davanti ai videogiochi e andiamo al cinema! Insomma siamo dei troll di caverna! Non disdegnamo la luce ma siamo a nostro agio anche nel freddo buio!

E dal momento che questa è una rubrica cinematografica, ci sono ottime news in arrivo per noi!

Eh si perché finita questa magra estate cinematografica ci stiamo per affacciare ad un interessante anno di nerd-uscite!

Oh finalmente possiamo andare a vedere i Guardian…  NOOOO! Per quello dobbiamo ancora aspettare Ottobre!

ancora nooooo

 Però questo mese vi assicuro che passerà velocemente grazie ai tanti bei titoli di cui ora parleremo!

 

i mercenari 3I mercenari 3         

4 Settembre

 

Cosa vedo in lontananza?? E’ un aereo? No. E’ un film? Yes. Sarà bello? Ehhhh…… Ma chi c’è nel cast? Facciamo prima a dire chi non c’è!  

Eh già, dopo 2 anni torna nelle sale la saga dei più cazzuti pensionati di Hollywood! Hai presente tutti quegli attori che tiravano calci e pugni 20 anni fa e che giravano con un vulcan sotto braccio? Li troverai quasi tutti in questo film! Ideata da Stallone come una sorta di film-rimpatriata e miracolosamente arrivata al terzo episodio, questa saga riesce ogni anno a fare proseliti tra vecchi attori. Nel nuovo film, oltre ai classici Sylvester Stallone, Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren, Arnold Schwarzenegger, Terry Crews e Randy Couture,  troveremo anche per la prima volta Mel Gibson ed Harrison Ford. Il buon vecchio Bruce Willis ha rifiutato perché i cattivoni della produzione non gli volevano dare 4 milioni di dollari per 4 giorni di riprese….. povero Bruce!

Per quanto riguarda la trama, dal passato riemerge un tizio che una volta era super buono e ora è diventato il super cattivo bla bla bla…. ok di certo non spiccherà per originalità, ma diciamocelo onestamente: non vai a vedere questo film per la trama quanto per vedere i vecchietti che menano! E’ un film non di qualità ma di quantità, si punta sulla gran quantità di star, sulle loro interazioni e sugli effetti speciali. Accettato questo compromesso, ci si potrebbe anche fare un pensierino!

Qui sotto il trailer:



 

the giverThe Giver    

11 settembre

 

Tratto dal primo romanzo della tetralogia di Lois Lowry, il film parla di un futuro in cui la società si comporta secondo rigidi schemi ed è privata delle emozioni. Il protagonista (Brenton Thwaites) è un ragazzo cui viene assegnato il compito di custodire le memorie dell’umanità ma, entrato in contatto col vecchio custode (interpretato da Jeff Bridges), scoprirà per la prima volta le emozioni di cui era stato privato.

Se avete voglia di un film ambientato in un futuro distopico che ricorda vagamente quello di Equilibrium, questo film farà al caso vostro! Restiamo a vedere se questa saga avrà successo

  

Trailer:



 

si alza il ventoSi alza il vento  

13/16 settembre

 

Finalmente dopo più di un anno dall’uscita nelle sale giapponesi, possiamo vedere l’ultimo lavoro di Hayao Miyazaki! Lungometraggio tratto dal manga scritto e disegnato da Miyazaki stesso, narra della vita di Jiro Horikoshi, uno dei più famosi progettisti di aeroplani della seconda guerra mondiale, noto per aver progettato i Mitsubishi A6M Zero (utilizzati per le operazioni kamikaze).

 Dopo Porco Rosso, Kiki consegne a domicilio ma anche tanti altri, affiora nuovamente il grande amore di Miyazaki per gli aerei e motori. Il protagonista, in veste di alter ego dell’autore stesso, sarà il tramite per una critica all’impiego militare dei capolavori dell’aviazione in un discorso che trascende il rapporto buono-cattivo per sfociare in una contemplazione della vita stessa su questo pianeta.

Insomma se volete guardare qualcosa di qualità, non perdetevelo!

  

Trailer:



  

tartarughe ninjaTartarughe Ninja   

18 settembre

 

Con la regia di Jonathan Liebesman si segna il ritorno al cinema  delle leggendarie tartarughe ninja, protagoniste dei fumetti di Kevin Eastman e Peter Laird che negli anni ’80 ebbero un enorme successo. Rispetto al film degli anni ’90 Tartarughe Ninja alla riscossa, questo nuovo film è un vero e proprio reboot della saga volta a dare inizio a una proficua serializzazione cinematografica. La storia partirà proprio dalle origini, con l’incontro tra le tartarughe e April O’Neil (interpretata da Megan Fox). Rivedremo i classici personaggi che ci hanno fatto sognare da piccoli, partendo dal Maestro Splinter e arrivando a Shredder! Tanta nostalgia, Megan Fox e super effetti speciali!

 

Qui il trailer:



 

maze runnerMaze runner  

24 settembre

 

Vi è piaciuto il primo piatto distopico a base di “The Giver”? Ne volete ancora? Perfetto perché il 24 settembre arriva al cinema un altro film basato su una tetralogia ambientata in un futuro distopico (#mobbastaperò) stavolta con un vago retrogusto di Hunger Games. Basato sui romanzi di James Dashner, il film narrerà di un ragazzo trovatosi all’improvviso senza ricordi all’interno di un labirinto insieme ad altri suoi coetanei. Lo scopo del gruppo sarà quello di uscirne per scoprire cosa sia successo.

Diretto da Catherine Hardwicke, l’autrice di Twilight (#tiperdonosoloperchèhaifattoLordsofDogtown), troveremo nel cast Dylan O’Brien come protagonista ( ok non so chi sia), e il buon vecchio Thomas Brodie-Sangster (Jojen Reed in Game of Thrones)!

Trailer:



 

LucyLucy  

25 settembre

 

Il tanto pubblicizzato e atteso nuovo film di Luc Besson arriverà verso la fine del mese. Come in The Lady e Nikita, anche qui il regista vuole esplorare la realtà di una donna sottoposta suo malgrado a esperienze che ne muteranno profondamente l’esistenza. Il film narra di Lucy (interpretata da Scarlett Johanson), una ragazza costretta a improvvisarsi corriere della droga e successivamente costretta a ingerire la stessa droga per essere usata come trasporto vivente. Le cose andranno male quando il sacchetto della droga si romperà nel suo organismo rilasciando le sostanze che daranno il via ad una reazione chimica. La ragazza svilupperà nuove capacità e poteri fuori dal comune. Il film sembra essere un mix tra genere d’azione, fantascientifico e filosofico/taoista che indubbiamente strizza l’occhio al genere supereroistico dei fumetti.

Trailer:



 

Per questo mese è tutto! Appuntamento a Ottobre con i Guard.... ah ancora no.... eh invece SI! Appuntamento con i Guardiani della Galassia, The Equalizer e Dracula Untold! 

si alza il vento ... il resto tutto bocciato

#2

Si alza il vento lo aspetto da un casino i tempo. Lo andró a vedere anche perchè è l'ennesimo e purtroppo l'ultimo definitov capolavoro del maestro Mijazaki. Diciamo che glielo dobbiamo indipendentemente da come sarà il film...

#3

Si alza il vento, tutto il resto è fuffa... TMNT non saprei, i cartoni li guardavo, questi non mi ispirano! Piccolo O.T. sugli aerei A6M Zero, furono utilizzati dai kamikaze solo verso fine conflitto, nei primi anni erano ottimi aerei, poi i progressi degli alleati fecero diventare l'aereo obsoleto, sicchè li utilizzarono come arma estrema. Anche i tedeschi avevano avuto un'idea simile, ma a differenza dei giapponesi non arrivarono mai al suicidio, avevano infatti previsto la possibilità di eiettarsi prima di colpire l'obiettivo, tuttavia tali progetti rimasero sulla carta. Scusate l'OT ma è un argomento che mi ha sempre affascinato.


Visualizza Altro
#4

se i tuoi o.t. sono di questo livello sappi che saranno sempre ben accetti ^^

#5

Tartarughe ninja, è un dovere!

#6
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via