Robin Williams è stato trovato morto nella sua casa in California. Si sospetta si tratti di un suicidio.

Un attore poliedrico e dal sorriso indimenticabile, Robin Williams, la cui carriera prende il volo dopo una comparsata nel ruolo dell'alieno Mork nella celebre serie TV Happy Days. L'impatto di Williams fu ottimo, al punto da meritarsi il ruolo da protagonista nello spin-off Mork & Mindy, una sitcom di grande successo in cui gli fu data grande libertà di improvvisare. Grazie al buffo alieno che salutava con il "nano nano" la carriera di Robin Williams prende il volo e nel corso degli anni la sua popolarità cresce grazie alla sua versatilità e ad interpretazioni memorabili. Ottiene tre nomination agli Oscar per Good Morning Vietnam, L'Attimo Fuggente e La Leggenda del Re Pescatore. Al quarto tentativo, nel 1997, si aggiudicherà la statuetta per il ruolo da non protagonista in Will Hunting - Genio Ribelle.

Queste alcune delle poche parle della moglie Susan Schneider: "Spero che nel ricordarlo la gente non pensi alla sua morte ma ai tanti momenti di gioia e risate che ha regalato a milioni di persone."

Fonte: Hollywood Reporter

R.I.P.

#1
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via