Nella notte, il sito Marvel.com ha annunciato finalmente il volto del nuovo Captain America. A dire il vero, per chi di voi avesse già prestato attenzione all'annuncio di fine maggio, questa non dovrebbe essere una notizia eclatante; ma, per chi invece non seguisse le dinamiche della continuity americana e preferisse non rovinarsi la sorpresa, consigliamo di non procedere nella lettura (anche se tanto ve lo spoilereranno comunque :D).

In ogni caso, come era ampiamente prevedibile, Sam Wilson (Falcon), partner di lunga data di Cap nella lotta al crimine, erediterà lo scudo e diventerà il nuovo Capitano. Con un nuovo Capitan America arriverà anche una nuova serie regolare, dal titolo "All-New Captain America", che farà il suo debutto negli USA a partire dal prossimo autunno. La serie sarà scritta sempre da Rick Remender, attuale autore della serie dedicata a Cap, insieme all'artista Stuart Immonen.

Dopo aver recentemente perso i poteri derivanti dal siero del Super-Soldato, per Steve Rogers è impossibile continuare ad indossare i panni di Cap. Non gli resta dunque che lasciare il posto a Sam Wilson; il quale, non solo brandirà il potente scudo, ma continuerà ad utilizzare le celebri ali di Falcon. Steve Rogers in ogni caso non scoparirà dalle scene: il "vecchio" Cap rimarrà parte integrante della serie, assumendo un ruolo meno d'azione, in linea con la sua condizione di "invecchiamento". 

La notizia del nuovo Capitan America è stata data dallo stesso Joe Quesada su Comedy Central nel corso della trasmissione "The Colbert Report". Si tratta di un annucio che va ad aggiungersi a quelli di una "Thor" tutta al femminile e di altre grandi novità in arrivo come Superior Iron Man. Importanti cambiamenti nello status quo dei "tre grandi" personaggi Marvel, che non potranno che scuotere le fondamenta della continuty della Casa delle Idee. 

Ma daiiiii ma che roba è ora l'inutile Falcon veste i panni cap mahhhhhhhhh non mi piace affatto...

#1

se nn fosse per i disegni di stuart immonen nn lo comprerei

#2

comunque la vedo brutta

#3
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via