Anche d'estate BAO Publishing non si dimentica dei suoi lettori e offre interessanti volumi per il relax sotto l'ombrellone. A partire dal 17 luglio sarà disponibile nelle librerie e fumetterie specializzate Vincent, graphic novel dell'autrice olandese Barbara Stok. L'opera ripercorre con sensibilità e poesia i momenti fondamentali della vita privata e artistica del pittore Vincent Van Gogh.

Troveremo il pittore olandese sui campi della Provenza, tra le zolle della terra appena agitate e i rami che germogliano rigogliosi in primavera, oppure seduto in mezzo ai gialli campi di grano e di girasoli ad Arles; o ancora intento a scrutare l'immensità di uno sterminato cielo stellato. La storia del geniale e incompreso artista e del suo lungo e difficile viaggio alla ricerca dell'affermazione. Un cammino da affrontare in modo solitario, ma potendo contare sull'affetto incondizionato del fratello Theo, che lo sostiene e lo spinge ad andare avanti e a realizzare i capolavori che hanno impresso il suo nome nella memoria comune. Un'opera unica che riesce nella difficile impresa di trasformare le esperienze di un artista del Diciannovesimo secolo in una storia carica di significato anche per la nostra epoca e le nuove generazioni. 

Barbara Stok (1970), è una delle autrici olandesi di graphic novel più famose. L'onestà delle sue opere, insieme allo stile di scrittura e disegno, nel 2009 le è valso il premio Stripschapprijs, uno dei massimi riconoscimenti per il mondo del fumetto olandese. Oltre alle collaborazioni con giornali e riviste, è autrice di ben otto libri.

 
#1
#2
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via