Ancora una volta mi trovo a parlare di quelli che sono i i metodi che si possono utilizzare per avvicinarsi al mondo del fumetto americano.
Su Facebook, Twitter, Ask, G+ ecc. ecc. le domande son sempre le stesse "da dove posso cominciare a leggere questo personaggio?" "da dove comincio?" "ma se prendo questo ci capisco qualcosa?".

Molto spesso le persone si trovano spaesate quando si approcciano al fumetto americano e al più longevo genere fumettistico di sempre, quello supereroistico. Io stesso, ed immagino molti di voi, quando decisi di approcciarmi ai comics mi ritrovai in serie difficoltà a capire cosa era avvenuto prima, chi erano i personaggi che venivano presentati e via dicendo.

Nasce così l'idea di una rubrica basata su questo, una serie di consigli che possono aiutare i nuovi lettori o coloro che vorrebbero diventarlo, senza dover andare in fumetteria e scegliere un numero randomico che vi lascia senza nulla, senza le preoccupazioni di non capire nulla di cosa si parla. In questa rubrica altro non faccio che darvi i miei consigli, quelle che secondo me sono le basi per poer iniziare a leggere effettivamente. E così allora nasce #RoadToRead. La Strada per Leggere, o più volgarmente "Come Iniziare a Leggere Fumetti Americani".

So che di Comics non esiste solo Marvel e DC, ma sono due colonne portanti, sono le due multinazionali più forti e con più anni di pubblicazione alle spalle e spesso sono quelle che il neo-pubblico vuole conoscere per prime. 

Oggi, senza tante esitazioni e senza tanti complimenti, mi metto a proporre una visione "pratica" di come approcciarsi a questo mondo. Oggi propongo come reperire le informazioni principali che spesso e sovente verranno riviste e citate nei fumetti odierni. Oggi vi propongo come capire le Origini dei Supereroi, che sono si importanti ma in realtà non sono fondamentali da leggere.



Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via