L'11 Dicembre 2014 debutterà nelle sale italiane l'ultima pellicola del premio Oscar Gabriele Salvatores distribuita da 01 Distribution: Il Ragazzo Invisibile.
Il film, interpretato tra gli altri da Valeria Golino e Fabrizio Bentivoglio, racconta la storia di un supereroe made in Italy. Michele ha 13 anni e vive in una tranquilla città sul mare, si sente intrappolato nella routine quotidiana finché un giorno, inaspettatamente, non accade qualcosa di straordinario: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. 
La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio.

Ma la storia di Michele non si limiterà al film, Panini Comics ed Indigo Film realizzeranno un fumetto che espanderà l’universo della nuova pellicola di Salvatores. Un'operazione dl tutto inedita per un prodotto 100% italiano. 

Il fumetto uscirà in tre albi in formato comic book da 48 pagine a colori (come si addice ad una storia di supereroi) ed il primo numero debutterà in anteprima il 30 Ottobre, in occasione del Lucca Comics & Games, e sarà in edicola a partire dal 6 Novembre. La seconda uscita sarà disponibile il 27 Novembre e la terza l’11 Dicembre, in contemporanea con l’uscita del film. Inoltre, in contemporanea con l’uscita del terzo numero in edicola, tutta la serie verrà raccolta in un volume unico da 144 pagine che verrà distribuito in libreria e nelle fumetterie a Dicembre.

Il fumetto de Il ragazzo invisibile, i cui persoanggi sono stati ideati e scritti da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, autori delle serie tv In Treatment e 1992, vedrà i testi di Diego Cajelli (Nick RaiderDampyrLe Storie, Long-Wei). Nella storia a fumetti si intrecceranno tre diversi piani narrativi che saranno interpretati graficamente da illustratori di fama internazionale come Giuseppe CamuncoliWerther Dell’Edera e Alessandro Vitti. A questi tre grossi calibri si unirà, nella realizzazione delle copertine, un'altra superstar del fumetto: Sara Pichelli, disegnatrice romana diventata in pochi anni un nome di punta della Marvel Comics.

Nelle due tavole illustrate da Giuseppe "Cammo" Camuncoli, Michele sfreccia in sella alla sua bicicletta per le strade della città. Ha una missione da compiere: comprare il costume da supereroe per il party di Halloween. Ma qualcosa va storto…

 

#1
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via