Giunta alla sua quarta edizione, l'Etnacomics è sicuramente diventata una delle fiere di riferemento per tutti gli appassionati del sud Italia. In questa edizione Star Comics ha anche annunciato dei nuovi titoli manga per la prossima stagione, e qualche giorno dopo la fiera ha svelato il suo misterioso progetto SCP. Ma andiamo prima a vedere quali sono stati i manga annunciati (tutte le trame sono tratte dal sito ufficiale Star Comics). 

 

Ransie la strega: Le situazioni di Shun Makabe 

 

Di: Koi Ikeno 

1 Volume (COMPLETA)

Genere: Shoujo 

Da: Settembre 2014 

Trama: La sensei Ikeno ci presenta un volume incentrato tutto sulla figura di Shun Makabe, in particolare sono rivisitate alcune scene chiave della serie Tokimeki Tonight viste dal punto di vista di Shun, che come sappiamo altri non è che l’oggetto del desiderio della giovane Ranze protagonista della serie. Il volume si sviluppa in 8 capitoli che analizzano ciascuno un particolare momento della vita di Shun, per questo ogni capitolo è intitolato con l’età del ragazzo al momento dei fatti. Vedremo dunque Shun da bambino trasformarsi in un adolescente un po’ teppista, rivivremo il primo incontro con Ranze e il momento in cui chiederà alla giovane di sposarlo. Dedicato a tutti coloro che hanno amato Tokimeki Tonight e i suoi sequel e per le fan del bellissimo Shun. 


The Flower and the Beast (Hana ni Kedamono) 

 

Di: Miwako Sugiyama

10 volumi (COMPLETA) 

Genere: Shoujo

Da: Ottobre 2014 

Trama: In questa storia si parla di primi amori. Kumi si trasferisce in una scuola d’elite e li incontra Hyo un ragazzo all’apparenza gentile di cui lei si innamora all’istante. Kumi cerca di stringere amicizia, ma Hyo le fa subito capire che vorrebbe qualcosa di più e riesce a strapparle il suo primo bacio. Tuttavia dietro all’apparente gentilezza del ragazzo si cela un donnaiolo che vorrebbe conquistare tutte le ragazze della scuola…Il primo amore di Kumi inizia così in salita!

 

 

Aruitou - Moving Forward

 

Di: Nagamu Nanaji 

6 volumi (In corso) 

Genere: Shoujo 

Da: Ottobre 2014 

Trama: Questa è la storia di una ragazza profondamente tormentata che cresce cercando di migliorare se stessa. La protagonista Kuko ha perso la madre durante il terremoto di Kobe del 1995: sua madre le aveva dato questo nome sperando che diventasse una ragazza ‘forte allegra e vigorosa’, per questo Kuko nonostante nel suo cuore sia molto triste sorride sempre in modo da diventare la persona che la madre si augurava diventasse. Nel suo percorso incontrerà tanti amici e forse anche l’amore.



Toriko Gourmet Hunting Book 

 

Di: Mitsutoshi Shimabukuro 

Volume Unico 

Genere: Shounen 

Da: Novembre 2014 

Trama: Per tutti gli appassionati di Toriko a novembre arriverà in Italia il Gourmet Hunting Book, un data book in cui verranno svelati molti retroscena della serie, con schede su personaggi, belve feroci e territori inesplorati!

 

Andiamo adesso a vedere qual è il misterioso progetto che la Star ha denominato SCP. La sigla sta per "Star Comics Presenta", e rappresenta un ritorno alle origini per la casa editrice italiana. In questa nuova collana infatti verranno pubblicate opere di provenienza statunitense o franco-belga, con una cadenza di un paio di volumi al mese. La casa editrice ha inoltre annunciato il primo titolo appartente a questa nuova collana, una miniserie tratta da una famosa serie tv, ovvero:

 

24 Underground 

 

Formato: 17x26

Volume Unico (120 pagine)

Da: Novembre 2014

Trama: Cosa è successo a Jack tra la fine delle avventure in 24: Day 8 e l’inizio di 24: Live Another Day? La risposta è in 24 Underground, volume unico che raccoglie l’intera miniserie. Jack Bauer è diventato un fuggitivo. L'ex agente del CTU vive con una nuova identità a Odessa, in Ucraina, ha un nuovo lavoro (normale), e una nuova compagna. Tutto fila liscio fino a quando il suo collega e amico Petro si ritrova sulle spalle il debito del fratello con la mafia russa. Questa situazione porterà Jack a un faccia-a-faccia con un nemico della sua precedente vita e con una serie di gravi rischi. 

Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via