Derek Fridolfs alla penna e Dustin Nguyen alla matita (e acquarelli) presentano Gotham City come non l'avete mai vista prima. Dimenticate i tetri colori della città più violenta d'America, dimenticate la violenza del nostro Cavaliere Oscuro e la follia dei suoi nemici, qui troverete solo sane risate, di quelle che fanno star bene.

"Batman: Li'l Gotham" racconta le avventure del Crociato mascherato e della sua Bat-family durante le festività più importanti dell'anno, ovviamente ci sono anche i loro acerrimi nemici (Joker, Harley Quinn, Due Facce, Pinguino, Poison Ivy, Mr. Freeze ecc.) che proveranno a rovinare tutto come al solito, anche se in modo alquanto buffo, ma questo non impedirà ai nostri eroi di divertirsi e stare insieme.

Protagonista assoluto di molte storie è il piccolo Damian Wayne che, come una sorta di "Alice nel Paese delle Meraviglie", attraversa le festività dell'anno imparando a conoscerle e facendoci ridere con la sua adorabile acidità.

La Lion raccoglie i primi 6 numeri della serie in un primo volume con copertina rigida, ogni capitolo è a sè quindi potete leggerlo come più vi piace. In questo primo albo troveremo le storie su: Halloween, La Festa del Ringraziamento, Natale, Capodanno, San Valentino (ho riso come una pazza su questa storia NdA.), il Capodanno Cinese, San Patrizio, Pasqua, Piogge di Aprile, la festa Cinco de Mayo, la festa della Mamma e quella del Papà. 
L'universo "Li'l Gotham" è ambientato prima del reboot New 52, infatti troveremo la nostra Barbara Gordon ancora nei panni dell'Oracolo, e ovviamente fuori continuity, anche se i riferimenti alla grandi saghe, ai film e alla serie animata sono tanti.

Non pensate che sia "roba da bambini" solo perché ha uno stile "carino e coccoloso", e a questo proposito bisogna fare un grande applauso a Dustin Nguyen e a Derek Fridolfs che nonostante hanno reso tutto delizioso mantengono e rispettano il mondo di Batman in tutti i suoi dettagli. L'universo "Li'l" racconta il lato positivo del mondo del Pipistrello, il lato dei sorrisi e del divertimento. Vi verrà voglia di prendere in mano il volume e leggerlo ogni volta che c'è un evento festoso, solo per il gusto di iniziare la festa con un gran sorriso. 

Il primo volume lo potete trovare sul sito della Rw edizioni - Lion al prezzo di € 9,95 (qui).

Che scrivervi, per la vostra collezione sul Pipistrello questo volume non può certo mancare nelle vostre librerie, parola di BatMary!


 

Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via