Dopo due mesi di stop, faccio ripartire la rubrica sul mensile dedicato a The Walking Dead con un format totalmente rivisto. Mi auguro che apprezzerete.

La Cover
L'edizione mensile di TWD è arrivata al numero 19 e SaldaPress ci propone questo nuovo numero con una cover inquietante ed efficace. La copertina (illustrata da Cliff Rathburn) mostra un Rick rabbioso con la bava alla bocca, il tutto in toni rossi e arancio, che vanno ad accentuare ancora di più questa sensazione di angosciante follia.

In Sintesi
Negli scorsi numeri il gruppo di Rick è stato accolto nella nuova comunità di Alexandria, un piccolo centro protetto da mura perimetrali. Qui regna una fin troppo sospetta tranquillità (per quello che ci è dato sapere). Il leader di Alexandria è Douglas, figura autoritaria ed apparentemente pacata, ma che sicuramente nasconde qualche scheletro nell'armadio. Quest'ultimo, oltre ad accogliere il gruppo, nomina Rick sceriffo della cittadina. Rick grato di tutto questo, ne combinerà di cotte e di crude, tenendo atteggiamenti spesso ai limiti del paranoico. Anche se sembra che tutto gli venga perdonato, questi episodi faranno aprire gli occhi a tutti, vecchi e nuovi compagni: Rick è un uomo profondamente segnato dalle tragedie che ha vissuto e dall'orrore che ha dovuto affronare. E' un uomo con dei problemi e, se non ha il completo controllo di tutto, è lui stesso a perdere il controllo.

Striscia

#1
#2
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via