Dev'essere un periodo fortunato per i seguaci delle serie TV, specie per quelli appassionati di trame supereroistiche. Abbiamo già parlato più volte dell'imminente uscita della serie Gotham, targata FOX (della quale gingono quotidianamente foto e novità), così come vi abbiamo annunciato, tempo fà, sia la nuova serie della NBC dedicata a Constantine, che quella The CW su The Flash. 

Ora, dopo la notizia che ABC ha deciso di rinnovare Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. per la seconda stagione, arriva quella che ufficializza la programmazione di un nuovo serial dal titolo Agent Carter (della quale avevamo già parlato qui). Si tratta naturalmente di un'altra serie targata Marvel che seguirà le vicende dell'agente Peggy Carter (interpretata dall'attrice Hayley Atwell), personaggio già apparso nei due film dediati a Capitan America e in un cortometraggio allegato al dvd di Iron Man 3. La storia sarà ambientata nel 1946 e vedrà la protagonista lavorare segretamente al finaco di Howard Stark, padre del più noto miliardario Tony Stark.

La sceneggiatura della prima puntata è di Christopher Markus e Stephen McFeeley, glistessi di Captain America, mentre gli showrunner saranno Tara Butters e Michele Fazekas (già autori di Hawaii Five-0 e Dollhouse). La serie sarà trasmessa da ABC durante la pausa invernale di Agents of S.H.I.E.L.D. e fungerà dunque da ennsimo collegamento per la complessa continuty cinematografica della Casa delle Idee. 

Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via