Oggi la Fox ha finalmente lanciato il sito ufficiale della sua nuova serie "Gotham", il prequel di Batman che racconta le prime imprese di James "Jim" Gordon, mostrando inoltre qual che sarà il logo (potete vederlo qui su) e svelando la trama completa.

Di seguito la potete leggere:

Tutti conoscono il Commissario Gordon. È uno dei più grandi nemici del crimine, un uomo la cui reputazione è sinonimo di legge e ordine. Ma che cosa si sa della storia di Gordon e della sua ascesa da detective a commissario di polizia? Che cosa l’ha portato a cercare di scoprire gli strati multipli di corruzione che segretamente governano Gotham City, il terreno fertile di cattivi più iconici del mondo? E quali circostanze della vita hanno creato quelli che poi diventerrano Catwoman , il Pinguino , l'Enigmista , Due Facce e il Joker? GOTHAM è una storia delle origini dei grandi supercriminali e vigilantes DC Comics e rivelerà un nuovo capitolo che non è mai stato raccontato. Seguirà un poliziotto in una città pericolosamente corrotta sull’orlo del male e racconterà la nascita di uno dei più famosi supereroi del nostro tempo. Cresciuto nella periferia di Gotham City, James Gordon (Ben McKenzie) vede la città come una metropoli affascinante ed emozionante, dove il suo defunto padre una volta era il procuratore distrettuale. Ora, due settimane dopo il suo nuovo lavoro come detective e il fidanzamento con Barbara Kean (Erin Richards), Gordon sta vivendo il suo sogno, anche se spera di ripristinare l’ordine nella città, così com’era quando era bambino. Coraggioso, onesto e pronto a dimostrare il massimo, il detective si troverà, insieme all'esuberante ma scalto Harvey Bullock (Donald Logue) a dover, e voler, catturare l’assassino dei miliardari locali Thomas e Martha Wayne. Sulla scena del delitto, Gordon incontra l’unico superstite: il 12enne figlio Bruce (David Mazouz) , verso il quale il giovane detective si sente in qualche modo responsabile. Mentre cerca di combattere il sistema di giustizia criminale di Gotham, Gordon affronterà l’imponente capo di una banda Fish Mooney (Jada Pinkett Smith) e molti dei personaggi che diventeranno alcuni tra i più rinomati cattivi, tra cui un adolescente Selina Kyle/futura Catwoman (Camren Bicondova) e Oswald Cobblepot/il pinguino (Robin Taylor). Questo serie tv seguirà Gordon attraverso il dipartimento di polizia di Gotham City, guidata dal capitano di polizia Sarah Essen (Zabryna Guevara), ma si concentrerà anche sull'amicizia nascente tra Gordon e il giovane erede della fortuna dei Wayne, che viene seguito passo dopo passo dal suo maggiordomo imperturbabile, Alfred Pennyworth (Sean Pertwee). Si tratta di una amicizia che durerà tutta la vita, giocando un ruolo fondamentale nell'aiutare il ragazzo nella trasformazione del "Cavaliere" che è destinato a essere.

La serie "Gotham" è prodotta da Warner Bros. Television, il produttore esecutivo è Bruno Heller ("The Mentalist") che ha scritto il pilot, e sarà diretto dal candidato agli "Emmy Award" Danny Cannon ("CSI", "Nikita"). La sua uscita sarà prevista per l'anno televesivo 2014/2015.

Attendiamo news!

(Fonte: Geekyourself)

Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via