A distanza di 45 anni dal suo esordio editoriale, parte negli USA la nuova serie di uno dei personaggi più iconici della Nona Arte: Vampirella. Il personaggio, creato da Forrest J. Ackerman nel 1969, deve gran parte delle proprie fortune all'interpretazione grafica fornita dal maestro Frank Frazetta, che ha contribuito a farne un simbolo di emancipazione e sensualità.

Adesso è la Dynamite a dare l'annuncio dell'imminente uscita (probabilmente il prossimo giugno) della nuova serie di Vampirella che sarà realizzata da Nancy A. Collins (Swamp Thing) ai testi e da Patrick Berkenkotter alle matite. La stessa Collins si è detta entusiasta dell'opportunità di tornare a sceneggiare fumetti e felice di poter lavorare su un personaggio importante come Vampirella.

Parole di elogio anche per il disegnatore Patrick Berkenkotter, capace, a detta della Collins, di mettere insieme un personaggio sexy e inquietante al tempo stesso.

La prima run annunciata dovrebbe vedere la protagonista indagare per il Vaticano sul rapimento di una ragazzina da parte del Culto di Chaos. 

Proprio in occasione del 45 anniversario di Vampirella la Dynamite ha annunciato l'uscita di una serie di variant cover. Oltre alle cover regolari realizzate dall'artista Terry Dodson, saranno disponibili le variant di Jenny FrisonSergio Fernandez DavilaJack JadsonMimi YoonKen Haeser Stephanie Buscema.

Potete ammirare le tavole rilasciate in anteprima e alcune delle variant nella nostra galleria.

Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via