Nei giorni scorsi è stata diffusa la notizia che Ben McKenzie sarà Jim Gordon in Gotham, la serie FOX con protagonista il Gotham City Police Dapartment (ve ne abbiamo parlato qui)

La serie sceneggiata da Bruno Heller (creatore di The Mentalist), racconterà le origini non solo di James Gordon e dei boss malavitosi che hanno reso Gotham la capitale del crimine che ha dato i natali a Bruce Wayne. Da tempo si rmoreggiava su quali sarebbero stati i villain legati all'universo dell'Uomo Pipistrello presenti nella serie ed i casting ci danno le prime conferme.

Robin Lord Taylor (che ha fatto una brevissima comparsata nella 4a stagione di The Walking Dead), sarà Oswald Cobblepot, noto ai più come il Pinguino

Alfred Pennyworth, il maggiordomo di casa Wayne, sarà invece interpretato da Sean Pertwee. Sembra che l'Alfred televisivo riprenderà alcune caratteristiche di quello visto sulle pagine di Bamtna: Terra Uno di Geoff Johns, viene infatti descritto come 'un ex-marine di origini britanniche che ha sempre servito lealmente la famiglia Wayne e adesso, dopo le tragiche morti, si trova a dover proteggere il giovane Bruce.'

Altri due membri confermati del cast saranno l'attrice Erin Richards nei panni di Barbara Kean, la fidanzata di Jim Gordon e medico di pronto soccorso, e Zabryna Guevara in quelli del capitano Essen, il capo di Gordon.

Rimaniamo in attesa di scoprire il volto del giovane Bruce Wayne. Di certo lo scopriremo molto presto.

Fonte: Variety

#1
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via