Una notizia di pochi minuti fa: Brian Michael Bendis su Twitter ha annunciato novità e soprattutto spoiler sull'Universo Ultimate. Che sia davvero la fine dopo il maxievento Cataclysm?

Cominciamo subito col dire che forse non si tratta di una fine vera e propria, ma di un nuovo inizio. O l'inizio della fine. Sta di fatto che Bendis ha pubblicato il seguente tweet circa un'ora fa.

Nell'articolo del link (questo) si legge che una nuova testata avrà come protagonisti alcuni personaggi dell'Universo Ultimate. Spicca fra tutti Miles Morales, attuale Spider-Man, ma saranno presenti anche membri della Fondazione Futuro, l'immancabile Kitty Pryde e Cloak & Dagger.

La testata, dal titolo All-New Ultimates verrà affidata a Michel Fiffe e Amilcar Pinna. Qui sotto potete trovare una cover realizzata da David Marquez.

Si tratta solo dell'inizio per quello che sarà il nuovo piano editoriale che coinvolgerà l'universo Ultimate e che verrà battezzato Ultimate Marvel NOW!

A questo proposito, l'editor-in-chief Axel Alonso ha dichiarato: "Nell'universo Ultimate ciò che è morto resta morto, è un'occasione per distruggere qualcosa in modo da poter costruire qualcosa di nuovo." 

*_*

#1

Vuoi dire ch le testate UU chiudono e ne creano una sola nuova che fa parte del l'universo classico? ...oh shit...

#2

Non c'è scritto questo: verranno azzerate le testate Ultimate e ne verranno fuori di nuove (come All-New Ultimates appunto), ma sarà sempre un universo alternativo a Terra 616.

#3

Esatto, ma secondo me è l'ennesima mossa da casa editrice mainstream: annunciamo la fine di qualcosa ma in realtà la aggiorniamo...

#4

Ormai, si vende così perché così la gente acquista. Fintanto che le storie sono belle, a me interessa poco. Se si cerca "serietà" e continuità basta andare sull'indie anche se case editrici come l'Image Comics non sono mica più tanto indie.


Visualizza Altro
#5
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via