The Amazing Spider-man 2. Sin da quando è uscito il primo capitolo di questo reboot, la comunità nerd si è divisa in chi lo aspettava e chi no.

E poi c'è chi lo aspettava e ora no.

Ma andiamo con ordine. Qualche giorno fa viene rilasciato il poster (in low-res). C'è chi dice che sarà una figata pazzesca (su quali basi?) e chi dice che sarà una cagata tremenda (su quali basi?).

Io mi limito a giudicare soltanto il nuovo costume dell'Uomo-Ragno (in maniera assolutamente positiva) e Rhino, apprezzando l'idea di realizzare un'armatura metallica, anche se non si riusciva a capire bene quale fosse la faccia.

Quando vedo Goblin dico "Cristosanto, ci sarà pure lui nel film!", e nient'altro, perchè dal poster non si vede praticamente nulla del personaggio. Ah, che bello, Goblin. Speriamo lo gestiscano bene.

Poi esce il trailer, che mi sbatte in faccia due verità (naturalmente, se non lo avete visto, non andate avanti nella lettura):

1) Il costume di Goblin fa pena. No, ma sul serio. Ha i capelli.

2) Questa cosa qui, è ancora più brutta (perché sui costumi, alla fin fine, si può sorvolare). Si è capito che Goblin sarà Harry. Che è una brutta cosa, come dicevo.

- Eh, ma vedi che non sei un vero fan? Non lo sai che nel cartone animato Spectacular Spider-man all'inizio Goblin è Harry?

Eh, ho capito. Ma se, per fare un film su un personaggio cinquantenario, ci atteniamo a un cartone animato - specialmente uno come Spectacular Spider-man, del 2008, che è anche molto ispirato ai film di Raimi - siamo messi male.

- Eh, ma non devi legarti troppo ai fumetti, si sa che l'universo cinematografico ha delle differenze.

E ho capito pure questo. Tant'è che TASM mi è piaciuto (e non era certo la trasposizione fedele al fumetto vignetta per vignetta). Ma almeno gli elementi basilari andrebbero rispettati. E uno di questi elementi, pe me, è proprio il fatto che il primo Goblin, nonché una delle più importanti nemesi del ragno, sia proprio Norman. Harry non è nemmeno mai stato un vero Goblin, in realtà. Era solo uno a cui giravano le palle, che si faceva di droga e, quando ormai era già in trip e non capiva mancouncazzo, saltava sull'aliante a rompere gli zebedei a Peter, che già aveva i problemi suoi per la testa.

Non so cosa succederà in questo film. Potrà essere bello, potrà essere brutto (non voglio già esperimere un parere in merito, sarebbe da stupidi). Però so che avevo più hype prima di vedere il trailer che dopo (fatto abbastanza strano, dato che i trailer sono fatti apposta per ingannarti).

Ora, sicuramente, il mio parere sarà diverso rispetto a quello di molti di voi. E visto che gli articoli si scrivono proprio per discutere, vi chiedo: e voi, cosa ne pensate?

#10
#11
#12
#13
#14
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via