L'ondata di novità dell'All-New Marvel NOW porterà un gradito ritorno il prossimo marzo: quello di Marc Spector alias Moon Knight. Per il Cavaliere Lunare si tratterà di un ritorno in grande stile: la nuova serie sarà infatti sceneggiata da Warren Ellis ed illustata da Declan Shalvey e Jordie Bellaire.

Dopo il discreto rilancio del 2006 ad opera di Charlie Huston e David Finch e la breve run di Bendis e Maleev del 2011, è ora il turno di Ellis, reduce dalla graphic novel Avengers: Guerra Senza Fine ed esperto in grandi rilanci (vedi Iron Man Extremis che, nel 2005, ridefinì il personaggio di Tony Stark).

Queste le dichiarazioni rilasciate al Los Angeles Times da Warren Ellis su Moon Knight, spesso catalogato come un Batman meno interessante: "Trovo che Marc Spector sia un personaggio ancor più problematico di quanto Batman sia mai stato. Il suo simbolo è una luna crescente e va in giro di notte vestito di bianco in modo che i nemici possano vederlo arrivare: mi piace!
Prenderò tutto quello che è il precedente background del personaggio e lo porterò in una crime fiction del tutto nuova."

Ellis ha inoltre dichiarato che attingerà, non solo dalle storie più recenti del Cavaliere Lunare ma anche dalle storie dei primi anni '80 di Doug Moench e Bill Sienkiewicz e che, dopo le recenti avventure a Los Angeles firmate Bendis/Maleev, Marc Spector tornerà a New York.

Ma chi conosce Marc Spector sa che si tratta di un personaggio fortemente depresso e disturbato, un uomo con personalità multiple, un mercenario, un miliardario e molto altro ancora. Come se non bastasse, Spector sarebbe stato riportato in vita dal Dio egizio Konshu per farne il suo avatar. Come si approccerà Ellis a questo intricato background? 
"Ho conosciuto persone con disturbi dissociativi e non fingono di essere altre persone, se questo fosse vero, ogni attore a Los Angeles sarebbe stato ricoverato in ospedale. Ho provato a "pulire" anche la storia di Konshu e portare più logica... la logica che si può applicare ad un libro Marvel che coinvolge qualcuno portato indietro dalla morte da un dio egizio" ha detto Ellis con una risata.

Se volete approfondire la vostra conoscenza di Moon Knight qui la nostra recensione di Il Fondo, prima run del rilancio di Charlie Huston e David Finch, recentemente ristampata da Panini:
Moon Knight - Il Fondo

#1
#2
#3
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via