Una notizia del tutto inaspettata. Ci si interrogava da settimane su cosa avrebbe fatto la Casa delle Idee con i diritti di Daredevil da poco tornati in possesso dei Marvel Studios. La risposta è arrivata oggi: una nuova serie TV, anzi cinque nuove serie TV!

Walt Disney Company ha infatti annunciato di avere raggiunto un accordo con Netflix, compagnia di produzione/distribuzione in grande ascesa, per produrre quattro serial TV che condurranno ad un evento crossover: I Difensori.

Ecco la press release ufficiale:

Walt Disney Co. e Netflix Inc. hanno oggi annunciato un accordo senza precedenti per la Marvel TV che prevede la realizzazione delle serie TV live-action incentrate su quattro dei più popolari personaggi della Casa delle Idee. Questo pionieristico accordo prevede che la Marvel sviluppi quattro serial TV che condurranno ad una miniserie-evento e che saranno trasmesse in esclusiva su Netflix a partire 2015.

Partendo da una serie incentrata su Daredevil , seguito da Jessica Jones, Iron Fist e Luke Cage, le vicende si svilupperanno su più anni di programmazione portando i telespettatori nel mondo degli eroi e dei villains di Hell 's Kitchen, New York . Netflix si è impegnata per quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate ognuna ad uno dei sopraelencati eroi. Le serie culmineranno in una miniserie evento:  The Defenders.

Prodotto salla Marvel Television in associazione con ABC Television Studios, si tratta della più ambiziosa incursione di Marvel nel mondo delle serie TV live-action. 

Avere Daredevil come protagonista non ti crea automaticamente una serie degna di nota... e te lo dice uno che Daredevil lo ama, però mi preoccupo che tutto questo materiale possa essere gestito con leggerezza

#4

no quello no ma andiamo quando la marvel ha gestito male o con leggerezza un personaggio !?!?! anche AofS che all'inizio non sembrava granchè ne sta venendo fuori una bella serie nonostante sia incentrata su "semplici" agenti S ...figuriamoci DD !!! no no io mi fido della MARVEL casomai è la DC che gestisce male i propri personaggi....


Visualizza Altro
#5

questa idea mi spaventa

#6

Beh, il progetto è indiscutibilmente interessante ed il fatto ci sia Netflix di mezzo è garanzia di qualità.
No so se qualcuno di voi ha visto House of Cards, prodotto proprio da Netflix, per me la miglior nuova serie dell'anno.
Inoltre mi piace l'idea che siano serie indipendenti ma con un comun denominatore ed un finale collettivo. E poi ormai mi sembra chiaro che il mondo dei fumetti, dopo aver conquistato il cinema, si stia spostando sulla serializzazione televisiva: mezzo probabilmente più adatto a questo genere di storie.


Visualizza Altro
#7

Comunque sia auspico un certo tipo di colonna sonora quantomeno per Luke Cage e Iron Fist tipo Wu-Tang Klan e Cannibal Ox

#8
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via