Già presentato nell'ambito della manifestazione "Inchiostro D'Autore 2013" (evento che ha visto la presenza di nomi del calibro di Castellini, Frezzato, Mottura, Parrillo e altri), Balthazar è una produzione indipendente e completamente autoprodotta dai giovani autori Alessandro Sidoti (storia, grafica, web, social network) e Rossana Berretta (disegni).

Balthazar è un cacciatore di vampiri, ma anche l'anti eroe per antonomasia. La sua etica non è labile, ma quasi controcorrente. E' determinato e non si ferma davanti a niente e nessuno; questo lo rende spietato e a tratti anche disumano. Particolare, quest'ultimo, evidenzato dal fatto che molto spesso i vampiri che caccia sono più umani di lui. Balthazar ha inoltre un dialogo aperto con la sua controparte “Faust”; un fantomatico “spirito” che dimora nella sua arma, e che non si comprende se sia reale o frutto della mente malata del cacciatore. Insieme affronteranno un destino cupo, con una smorfia di scherno nei confronti della morte, delle convenzioni umane e delle relative leggi. La Caccia non si fermerà fino a quando vendetta e motivi di Bal non saranno raggiunti o lui sarà definitivamente cadavere. Contro tutto e tutti, ai margini di una società che non lo vuole e che nemmeno lui vuole: un “Tarantiniano” pugno nello stomaco, fra cultura grezza da strada e intrecci millenari. 

Proprio in questi giorni, gli autori di Balthazar sono presenti a Lucca Comics & Games 2013 ospiti presso lo stand di Caos AD (Padiglione Carducci, COD.B029). Trattandosi di un prodotto serio, ben realizzato, indipendente e italiano al 100%, il Bar non può far a meno di consigliarvi di passare a dare un'occhiata al loro stand.

Per qualsiasi e più specifica altra informazione, potete visitare il sito web ufficiale: 
http://www.balthazarlimplacabile.altervista.org/

o, in alternativa, la pagina facebook ufficiale:
https://www.facebook.com/balthazarlimplacabile

Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via