Arriva una triste notizia per gli appassionati dell'uomo senza paura. Il numero #36 sarà l'ultimo albo del vol. 3 di Daredevil. La run di Mark Waid e Chris Samnee, acclamata da critica e pubblico, chiuderà negli USA nel febbraio 2014
Waid ha preso le redini di Daredevil nel settembre 2011, per dare avvio al vol.3 della storia editoriale di Matt Murdock, ai disegni Paolo Rivera. Il successo per i due è immediato e nel 2012 arrivano 3 Eisner Awards: miglior serie regolare, miglio albo (il numero #7) e miglior sceneggiatore per Waid. In seguito vi è un avvicendamento ai disegni, Rivera lascia ed arriva Samnee e con lui ecco un altro Eisner, quello 2013 come miglior disegnatore (insieme a David Aja premiato per Hawkeye).

Oggi è proprio Samnee con un tweet a confermare il rumor che circolava nelle scorse ore:
"For those wondering about the fate of Daredevil, here's the cover of #36-- the final issue."
Ed eccola qua l'ultima cover della premiata ditta Waid/Samnee ed anche l'ultima cover per questa serie di Devil.

Di certo la chisura è dovuta ad esigenze narrative e non ad un calo delle vendite, da questo punto di vista, infatti, Daredevil gode di ottima salute ed è una delle testate più apprezzate di casa Marvel.

Cosa riserva il futuro a Matt Murdock? Non è ancora dato saperlo, ma un All-New Daredevil non meraviglierebbe nessuno... 

#8
#9
#10
#11
#12
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via