Gazzetta dello Sport si conferma amica degli amanti del fumetto, proponendo ancora una volta una bella iniziativa che vede come protagonista stavolta il maestro Milo Manara. L'artista italiano non ha certo bisogno di presentazioni, trattandosi di uno dei più celebri e riconosciuti disegnatori italiani in tutto il mondo. Le sue tavole sospese tra sensualità ed erotismo hanno attraversato decenni di storia e le sue figure femminili, delineate con tratto leggero e audace al contempo, hanno toccato l’immaginario collettivo di intere generazioni. 

Nel corso della sua memorabile carriera, Manara si è dedicato ad una vastissima quanto variegata produzione di opere, di cui spesso è stato anche sceneggiatore e autore dei testi. L'autore ha inoltre collaborato con alcuni dei più grandi maestri del panorama culturale italiano, da Hugo Pratt a Fellini. Gazzetta propone una collezione davvero interessante per gli amanti del genio di Manara. Ad un prezzo accessibile (€ 9,90 ad albo), infatti, il quotidiano offre una collana finalmente completa, interamente a colori e che presenta delle copertine, per i propri volumi, disegnate in esclusiva da Manara proprio in occasione di questa iniziativa.  

L'opera sarà formata da un totale di 20 albi, alcuni sviluppati come raccolte tematiche (“Manara e Fellini”, “Bergman”, ”Milo nella storia”, ecc), altri riproponendo le opere integrali dell’artista (“Il Gioco”, “i Borgia” ecc). La prima uscita è prevista per il prossimo 25 ottobre e la collana avrà cadenza settimanale.

In definitiva, si tratta di un'ottima iniziativa editoriale da parte di chi (Gazzetta) dimostra ancora una volta di essere dalla parte di noi appassionati del fumetto.

Di seguito, il minisito di riferimento nel quale potete trovare tutte le notizie più dettagliatamente.

http://bit.ly/Collana_Manara

Un'ultima dritta per quanti avessero voglia e tempo di conoscere dal vivo il maestro Manara. Il prossimo giovedì 26 ottobre, alle ore 15, infatti l'artista sarà presente presso i locali della Sala Montanelli, in via Solferino n. 26A a Milano, in occasione della presentazione della collana a lui dedicata. Tra gli ospiti spiccano i nomi di Vincenzo Mollica e Sara Mattioli. Per partecipare è necessaria la prenotazione telefonica. Qui sotto il web-invito di Gazzetta.

Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via