Mentre il Comic Con di New York si avvia alla conclusione oggi, anche ieri è stato un giorno di annunci. E quindi andiamo un po' a vedere nel dettaglio tutte le novità (e non solo) di ieri.

Questa volta partiamo dalla DC Comics che continua con la penuria cronica di annunci. Finora infatti poco o niente è stato detto su Superman, è stata annunciata la morte di Superboy e ci sono stati molti annunci su Batman (ma pochi degni di nota).

Il #9 di Superman Unchained vede l'addio di Jim Lee e Scott Snyder, ma non è ancora chiaro se questo sarà il numero final della serie. Per quanto riguarda la Bat-Family invece va segnalato il ritorno di Stephanie Brown (ex-Batgirl, ex-Spoiler) sulla testata Batman: Eternal. E gli annunci DC Comics si concludono più o meno qui, fatta eccezione per qualche immagine in cui vediamo una Justice League messa al tappeto.

Passiamo quindi alla Marvel, che almeno ha fatto qualche annuncio in più, alcuni dei quali molto succulenti (secondo me). Al via ben tre nuove testate: Iron Patriot #1 (di Ales Kot e Garry Brown), Ghost Rider #1 (di Smith e Moore) e Silver Surfer #1 (con l'amatissimo Dan Slott ai testi e il grande Michael Allred alle matite).

Un altro (quasi) inaspettato annuncio in casa Marvel ha visto protagonisti i Fantastici Quattro. Chiude infatti la Fondazione Futuro al numero 16, mentre F4 riparte da uno, anzi da punto uno: nuovo team alla guida della testata - e direi un signor team - formato da James Robinson e Leonard Kirk. Matt Fraction si occuperà di gestire Inhumanity.

Concludiamo con alcuni piccoli teaser che riguardano Wolverine (e Sinestro) e Point One.

Anche per oggi è tutto! Come sempre vi ricordo di seguire tutte le pagine che stanno pubblicando le news sotto l'hastag #NYCCit (Cup of Pino is here, Uncanny Comics, La vipera sul Tubo, Legends of Batmary, The island of Comics, Project Nerd e tutti gli altri che ovviamente dimentico sempre!).

Inoltre, per chi volesse "approfondire" l'argomento Comic Con e non solo, vi linko la LIVE registrata ieri con Vincenzo Recupero e Pino Cuozzo (Cup of Pino is here). A domani!



#1
#2
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via