E' il momento dei fumetti sul piccolo schermo! Dopo l'inarrestabile successo di The Walking Dead ed il buon esordio di Arrow, l'invasione continua. Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. ha debuttato con ascolti da record, CTV ha deciso di ampliare l'universo di Oliver Queen lanciando uno spin-off su Flash, FOX si è lanciata su una serie incentrata su Jim Gordon e la polizia di Gotham (ve ne abbiamo parlato qui) ed ora arriva la notizia che NBC ha in fase di sviluppo un telefilm con protagonista John Constantine.

Alcuni mesi fa si parlava con insistenza di un progetto per portare al cinema la Justice League Dark sotto la guida di Guillermo Del Toro.
Invece stando a quanto riportato da Deadline ci sarebbe stato un cambio di rotta: Warner e DC hanno infatti ceduto alla NBC i diritti per creare una serie con protagonsita il mago truffatore creato da Alan Moore durante la sua celebre run su Swamp Thing. Il titolo sarà, naturalmente, Constantine.
Sceneggiatori e produttori esecutivi della serie saranno Daniel Cerone (The Mentalist) e David S.Goyer (la trilogia del Cavaliere Oscuro di Nolan, Man of Steel e, purtroppo, Da Vinci's Demons).

Dopo il film del 2005 con Keanu Reeves, che molto si discostava dall'immagine del Constantine cartaceo, vedremo se NBC realizzerà un prodotto fedele all'originale.

#1
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via