E' un rumor che circolava con insistenza già da alcuni mesi, oggi c'è l'ufficialità: Panini, colosso europeo del fumetto, acquisisce i periodici Disney editi in Italia tra cui spicca, naturlamente Topolino!
Ecco il comunicato stampa dell'editore modenese:

"Panini S.p.A. è lieta di annunciare di aver perfezionato l’accordo con The Walt Disney Company Italia per l’acquisizione del ramo di azienda dei periodici Disney in Italia: a partire dal 30 settembre 2013 sarà quindi Panini l’editore di Topolino, Violetta, I Classici Disney, Paperino, Principesse, e di tutto il variopinto parco di testate sino ad oggi pubblicate da Disney Italia, assicurando continuità rispetto al patrimonio e l’alta qualità di storie e fumetti che hanno accompagnato e divertito intere generazioni di italiani."

Imperdibile appuntamento per mercoledì 2 ottobre, giorno in cui uscirà nelle edicole italiane  il primo numero di Topolino marchiato Panini, il numero 3019, un albo che, naturalmente, avrà una copertina dedicata realizzata da Giorgio Cavazzano in cui Topolino interpreta la celeberrima rovesciata di Carlo Parola, simbolo inconfondibile degli album di figurine Calciatori.

Topolino 3019 sarà stampato anche in edizione variant con una copertina speciale color verde, che sarà disponibile allo stand Panini Comics durante le principali fiere di settore di ottobre e novembre, e nelle migliori fumetterie.

Per Topolino si tratta del secondo passaggio di testimone editoriale dopo quello da Mondadori a Disney Italia nel 1988 con il numero 1702.


 

#1
#2
#3
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via