Nelle ultime settimane Lobo è frequente argomento di discussione tra gli amanti dei comics americani per via del reboot new52 a cui è stato sottoposto da Marguerite Bennett (che tutti ci auguriamo vada a scrivere soap opera). RW Lion ha dunque deciso di affiancare agli spillati mensili dedicati all'Uomo (e giunti al numero 5 di 12), un volume di incontri/scontri tra Lobo e Batman realizzati da autori davvero niente male.

In Batman Lobo Deluxe troveremo infatti Batman/Lobo (2000) firmata da due storici autori dell'ultimo czarniano: Alan Grant e Simon Bisley, e Batman/Lobo: Deadly Serious scritto e disegnato da Sam Kieth

In Batman/Lobo di Grant & Bisley, l'Uomo viene assoldato da Scarface (personaggio creato guarda caso proprio da Alan Grant) per uccidere Joker e diventare così l'indisturbato re del crimine di Gotham. L'Uomo farà irruzione ad Arkham canticchiando Bad to the Bone di George Thorogood (naturalmente sul suo chopper spaziale) e, dopo aver spaccato culi e sbudellato a destra e a manca, verrà a sua volta assunto dal Joker per far fuori Batman: le conseguenze saranno devastanti!
Si tratta di una storia fuori continuity, un divertente elseworld in cui tutto è possibile, ed il finale, trattandosi di Lobo, non potrà che essere totalmente fuori di testa.

Batman/Lobo: Deadly Serious di Sam Kieth, invece, proietta il crociato incappucciato e l'ultimo czarniano su una nave spaziale a 72 anni luce dalla Terra. Qui uno spirito possiede giovani donne rendendole delle pazze omicide: per risolvere la questione i metodi sbrigativi di Lobo si scontreranno con l'integerrimo codice etico di Batman. Il tratto onirico di Kieth, molto personale e ben riconoscibile, ben si adatta ad una storia decisamente assurda come può essere questo team-up spaziale tra Lobo e Batman.

Due storie folli, con un comparto grafico altrettanto folle (e qualitativamente di tutto rispetto), per un volume adatto sia a chi è uno sfegatato fanboy dell'Uomo che ai nuovi discepoli dello czarniano. C'è però una (grossa) nota dolente: mi riferisco al prezzo, SKRATZ!
Potrete infatti trovare Batman Lobo Deluxe, volume rilegato da 160 pagine, in fumetteria al costo di 20,95 euro. 
Un filino eccessivo, non vi pare?

#1
  • Il Bak
    il 20/09/2013 alle 16:17:25

Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via