Oltre alle polemiche suscitate dal nuovo look di Lobo (di cui abbiamo ampiamente parlato qui L'epitaffio di Lobo sacrificato sull'altare del reboot e qui JL 23.2 la verità sul Lobo new52) un altro strano caso legato al Villain's Month DC è l'incredibile quotazione raggiunta dalla prima edizione di Batman The Dark Knight 23.4: Joker's Daughter con cover 3D, albo scritto da Ann Nocenti e disegnato da Georges Jeanty (cover di Jason Fabok).

Le prime avvisaglie di questo strano fenomeno da acquisto compulsivo si erano avute alla release di Catwoman #23, albo che vedeva la prima apparizione nell'universo new52 di Deula Dent alias Joker's Daughter, uno dei personaggi più "confusi" del DCU. Catwoman #23, infatti, dopo appena 3 giorni dalla messa in vendita viaggiava su eBay a 10-15$ (contro i 2,99$ del prezzo di copertina).

MA 15$ sono bazzecole in confronto alle cifre raggiunte dallo one-shot Joker's Daughter che potete trovare su eBay a prezzi folli che si aggirano già intorno ai 40$ con aste che hanno toccato anche cifre superiori ai 100$ per la prima edizione con cover 3D.

E' il caso di dirlo: Everyone lovers the Joker's Daughter... il paparino deve essere prorpio orgoglioso di lei!

#1
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via