Lucky Luke, il mitico eroe del West solitario e taciturno capace di sparare più veloce della propria ombra, torna in una collezione esclusiva per Gazzetta dopo 66 anni dal suo esordio; nasce, infatti, nel 1946 dalla penna di Maurice de Bevere, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Morris e appare per la prima volta in una storia intitolata Arizona 1880. La diffusione a livello planetario del fumetto, tradotto in decine di lingue, nonché i diversi adattamenti cinematografici e televisivi a cartoni animati e con attori in carne ossa (molti ricorderanno il telefilm del 1991 con Terence Hill), hanno reso di Lucky Luke un'icona del fumetto western mondiale.

Oggi Lucky Luke torna in una raccolta de La Gazzetta dello Sport, la collana si comporrà di 44 albi (100 pagine a colori in formato brossurato), contenenti ciascuno due storie. Gli albi presenteranno non solo la serie completa di Lucky Luke ma anche le storie tratte dalla serie Kid Lucky e Rantanplan.

Il primo volume, Corsa Per L’Oklahoma uscirà in edicola martedì 23 luglio al prezzo promozionale di 1€ (i volumi successivi costeranno 3.99€) e conterrà le storie: Corsa per l’Oklaoma e Il Giudice, due fra gli episodi immediatamente successivi a quelli degli esordi, scritti da René Goscinny, il geniale sceneggiatore, fra gli altri titoli, di Asterix che ha dato una spinta decisiva al fumetto a partire dal 1955.

Qui il minisito Gazzetta dedicato all'iniziativa: GazzettaLuckyLuke

#1
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via