Deadpool è un personaggio che negli ultimi anni ha acquistato una certa notorietà, più o meno meritata.
Personalmente seguo il comic e lo trovo piacevole, ma nulla di più. Wade Wilson/Deadpool ha un grande potenziale che ritengo, però, non sia ancora stato sfruttato appieno.
Detto questo volevo parlarvi del videogioco a lui dedicato. Io ho giocato la versione PS3 ma è reperibile anche per XBOX360 e PC.

C'è ben poco da dire su questo titolo: si tratta di un picchiaduro/sparatutto a scorrimento, Deadpool è ben realizzato e caratterizzato ma per il resto ci troveremo ad affrontare i soliti quattro nemici in una decina di location veramente poco diverse l'una dall'altra e, per giunta, abbastanza anonime.
Le armi a nostra disposizione saranno ben poche e ancora meno le combo, infine la trama: davvero poco coinvolgente, sembra esserci solo perché ci deve essere.
I comprimari di Wade, che sono delle vere e proprie star come Cable e Wolverine, sono ridicolizzati (e questo ci può stare) ma purtroppo sono pressoché inutili ai fini della giocabilità e della narrazione.

Un gioco che mi ha divertito le prime due ore, per poi farmi rendere conto che stavo facendo sempre le stesse due cose: corri nel corridoio arrivi in una stanza grossa o spazio aperto e uccidi una ventina di nemici per poi ripartire.
Quindi in conclusione se volete provarlo e siete fan del personaggio provatelo ma non aspettatevi un titolo che rimarrà negli annali.

#1
#2
#3
#4
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via