Salve gente, in questo mio primo e breve articolo vorrei parlarvi di un manga di nome Toriko. Toriko è uno di quei manga senza pretese, tamarro e creato per intrattenere. Non è di certo un capolavoro, ma una lettura piacevole e in ogni volume vediamo paesaggi bizzarri con flora e fauna altrettanto bizzarre. Ma la particolarità della storia di Toriko è che tutto ruota intorno al cibo, tutto ma proprio tutto eh!

Ci sono diverse organizzazioni che tutelano gli alimenti, e le città più importanti a livello mondiale, infatti, sono proprio quelle che presentano una svariata quantita di alimenti. Dato che nel mondo di Toriko, non ci sono semplici animali o piante, non possono essere "persone normali" a procurare  questi alimenti. Coloro che vanno a procacciare ingredienti, vengono chiamati fornitori di alimenti di lusso. Il nostro protagonista (udite, udite) si chiama Toriko, ed è uno tra i fornitori di alimenti di lusso più qualificati. Nei vari volumi assisteremo alle imprese di Toriko in quest0 bizzarro mondo e lo vedremo cimentarsi in scontri con creature pericolosissime, ma da cui si potranno ricavare cibi e pietanze squisite.

Dico che si tratta di un manga senza pretese, perchè non ci sono molti misteri all'interno dell'universo di Toriko e non si può di certo definire un'opera rivoluzionaria. Tuttavia, il manga in oggetto mantiene una trama davvero originale e, pur trattandosi di uno shonen con disegno vecchio stile e personaggi principali classicamente ultrapompati e fortissimi, riesce a tirare fuori originali tecniche che abbiano a che fare col cibo e combattimenti fuori dal normale. Insomma, Toriko vi trasporterà in un bizzarro mondo strettamente legato al cibo e popolato da  creature assurde e pericolose.
Spero che il mio primo articolo vi sia piaciuto e, con una stretta di mano a tutti e un saluto, per ora mi dileguo Risatona

#1
Inserisci Commento

ilbardelfumetto

Benvenuto nel SocialNERDWork dedicato al mondo dei Comics, Manga, Cinema e Serie TV. Fai sentire la tua voce, registrati.

Connettiti via